L’8 dicembre è ormai alle porte e perché non accoglierlo con una deliziosa lasagna? Questa si fa con prosciutto, formaggio e…ti piacerà di sicuro!
Dicembre è ufficialmente arrivato! Quest’anno in realtà per molti sembra essere letteralmente trascorso in un attimo e speriamo che il 2025 possa decisamente portare qualche novità in più. Ma nell’attesa bisogna prepararsi al meglio alle festività natalizie e la prima ricorrenza che incontreremo ben presto è Il giorno dell’Immacolata, ovvero l’Annunciazione da parte dell’Angelo Gabriele a Maria. Che si creda o meno, che si sia cattolici o atei poco importa, perché proprio in questo giorno ci riuniremo tutti in famiglia a dare ufficialmente il via alle abbuffate natalizie.
E ovviamente quale migliore occasione di questa per preparare una deliziosa lasagna? Non la solita però, quella la prepareremo certamente per il pranzo natalizio. Quest’oggi vogliamo insegnarvi una versione pazzesca e semplice, con prosciutto, formaggio e qualche altro semplice ingrediente che siamo sicuri vi farà innamorare. Scopriamo subito la ricetta!
Quando parliamo di lasagna in realtà possiamo letteralmente aprire le porte a una miriade di ricette, tutte diverse e sfiziose. Sicuramente la lasagna classica al ragù non potrà mancare per i giorni clou festivi, eppure con un pizzico di fantasia possiamo comunque aprire le festività natalizie con gusto e facilità. La lasagna dell’8 dicembre infatti è preparata con la sfoglia fresca agli spinaci, con prosciutto affumicato e provola, alternando tra i vari strati asiago e mozzarella grattugiata. Un tripudio di bontà! E per le feste non perdetevi la nostra lasagna al salmone, cremosa e deliziosa.
Per la lasagna:
Per la besciamella:
Set di stoviglie, sai che prima di mettere tutto sulla tavola dovresti procedere con una…
Una torta all'arancia così facile che non dovrai neppure sbucciare la frutta: metti tutto in…
Una deliziosa crostata alla crema pasticcera che porta tutto il sapore dei dolci della nonna:…
È una delizia che viene dalla Toscana e che chiunque può assaporare, il sugo finto…
Alcuni piatti per Natale si possono già preparare adesso e congelarli: arrivi alle feste senza…
La nostra ricetta del giorno è perfetta per portare in tavola un piatto sfizioso che…