Lasagna dell'8 dicembre, è semplice però deliziosa: prosciutto, formaggio e...salva ora la ricetta - buttalapasta.it
L’8 dicembre è ormai alle porte e perché non accoglierlo con una deliziosa lasagna? Questa si fa con prosciutto, formaggio e…ti piacerà di sicuro!
Dicembre è ufficialmente arrivato! Quest’anno in realtà per molti sembra essere letteralmente trascorso in un attimo e speriamo che il 2025 possa decisamente portare qualche novità in più. Ma nell’attesa bisogna prepararsi al meglio alle festività natalizie e la prima ricorrenza che incontreremo ben presto è Il giorno dell’Immacolata, ovvero l’Annunciazione da parte dell’Angelo Gabriele a Maria. Che si creda o meno, che si sia cattolici o atei poco importa, perché proprio in questo giorno ci riuniremo tutti in famiglia a dare ufficialmente il via alle abbuffate natalizie.
E ovviamente quale migliore occasione di questa per preparare una deliziosa lasagna? Non la solita però, quella la prepareremo certamente per il pranzo natalizio. Quest’oggi vogliamo insegnarvi una versione pazzesca e semplice, con prosciutto, formaggio e qualche altro semplice ingrediente che siamo sicuri vi farà innamorare. Scopriamo subito la ricetta!
Quando parliamo di lasagna in realtà possiamo letteralmente aprire le porte a una miriade di ricette, tutte diverse e sfiziose. Sicuramente la lasagna classica al ragù non potrà mancare per i giorni clou festivi, eppure con un pizzico di fantasia possiamo comunque aprire le festività natalizie con gusto e facilità. La lasagna dell’8 dicembre infatti è preparata con la sfoglia fresca agli spinaci, con prosciutto affumicato e provola, alternando tra i vari strati asiago e mozzarella grattugiata. Un tripudio di bontà! E per le feste non perdetevi la nostra lasagna al salmone, cremosa e deliziosa.
Per la lasagna:
Per la besciamella:
La lasagna dell’8 dicembre la facciamo così, veloce ma squisita: provala perché è una bontà – buttalapasta.it
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…
Uno degli chef più famosi del panorama televisivo, ha lasciato tutti a bocca aperta quando…
Quando i miei bimbi mi chiedono le crocchette le preparo sempre con i broccoli: pochi…
La pulizia della cucina opaca richiede una grande attenzione: se sbagli, rischi di rovinarla in…
Ti sei mai chiesto se si possano congelare i formaggi? Non provate a chiederlo alla…