Di Veronica Elia | 9 Febbraio 2025
![arrosto Csaba Dalla Zorza](https://www.buttalapasta.it/wp-content/uploads/2025/02/arrosto-di-Csaba-Dalla-Zorza-08022025-buttalapasta.it_.jpg)
L'arrosto della domenica ha un altro sapore se lo fai alla maniera di Csaba Dalla Zorza: il suo tocco di classe fa la differenza (Buttalapasta.it)
La domenica non può mancare l’arrosto ed io lo voglio fare seguendo la ricetta di Csaba Dalla Zorza: così viene buono con un tocco gourmet.
Per portare in tavola un arrosto diverso dal solito e con un tocco gourmet, la ricetta della celebre food blogger e maestra di buone maniera Csaba Dalla Zorza è l’ideale. Non si tratta di un piatto particolarmente difficile da fare, ma l’aggiunta di un piccolo tocco di classe fa davvero la differenza sul risultato finale.
Vedrai, quando avrai finito di cucinare potrai servire un secondo di carne tenero, saporito e con un accompagnamento particolare a cui probabilmente non avevi mai pensato prima. Insomma, un capolavoro di gusto, perfetto per stupire amici e parenti durante il pranzo o la cena della domenica.
L’arrosto della domenica ha un altro sapore con la ricetta di Csaba Dalla Zorza: tutto merito del suo tocco di classe
Se all’arrosto della domenica vuoi dare un tocco di classe non puoi perderti la ricetta della favolosa Csaba Dalla Zorza. In particolare, oggi andremo a preparare la sua arista di maiale al forno con le mele. Una ricetta non troppo complicata, ma decisamente gourmet.
![arrosto con mele](https://www.buttalapasta.it/wp-content/uploads/2025/02/arrosto-alle-mele-08022025-buttalapasta.it_.jpg)
L’arrosto della domenica ha un altro sapore con la ricetta di Csaba Dalla Zorza: tutto merito del suo tocco di classe (Buttalapasta.it)
Ingredienti
- 800 grammi di arista di maiale legata;
- 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva;
- 3 cucchiai di aceto balsamico;
- 6 mele piccole;
- 1 mazzetto di salvia;
- 1 cucchiaio di semi di finocchio;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Preparazione
- Se vuoi fare un vero figurone con amici e parenti l’arrosto con le mele di Csaba dalla Zorza è l’ideale! Innanzitutto, trita 2 o 3 foglie di salvia e mettile in una ciotolina con sale, pepe macinato al momento e aceto balsamico.
- Usa il mix per massaggiare la carne e poi avvolgila nella pellicola trasparente e lasciala così almeno per un’ora (l’importante è non superare le 8 ore).
- Trascorso il tempo necessario, preriscalda il forno a 220 gradi. Metti l’arista in una casseruola con l’olio e la salvia e cospargi la superficie con i semi di finocchio.
- Inforna nella parte più alta del forno e cuoci per 30 minuti. Nel frattempo lava le mele.
- Dopo mezz’ora, tira fuori la carne ed aggiungi le mele intere nella casseruola. Rimetti tutto nella parte centrale del forno e cuoci per altri 30 minuti.
- Una volta che l’arrosto sarà ben cotto e le mele risulteranno crepate ma non sfatte, estrai la casseruola e lascia riposare tutto per 10 minuti.
- Infine, togli lo spago e taglia l’arista a fette. Servila su un vassoio con le mele intorno e con il sughetto che si è creato nella pirofila. Quando lo porterai in tavola, rimarranno tutti a bocca aperta!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".