L%26%238217%3Bantipasto+perfetto+per+Pasqua+costa+pochi+euro+e+si+prepara+in+10+minuti%3A+meglio+che+al+ristorante
buttalapastait
/articolo/lantipasto-perfetto-per-pasqua-costa-pochi-euro-e-si-prepara-in-10-minuti-meglio-che-al-ristorante/190746/amp/
Antipasti

L’antipasto perfetto per Pasqua costa pochi euro e si prepara in 10 minuti: meglio che al ristorante

Per Pasqua stupisci i tuoi ospiti con questo goloso antipasto: lo prepari in pochissimi minuti e costa meno di 10 euro, farai un figurone.

Mancano ormai pochissimi giorni per l’arrivo della Pasqua, che ricordiamo quest’anno essere il 31 marzo e il 1°aprile il lunedì dell’Angelo. In molte case fervono già i preparativi e sono già tantissimi i menù pensati per questi giorni di festa. C’è chi ovviamente deciderà di passare la Pasqua fuori casa e chi invece si preparare ad accogliere gli ospiti nella propria casa.

Ed è proprio chi si dedicherà alla cucina, che sicuramente in questo momento sarà alla ricerca di qualche idea sfiziosa per imbandire la tavola a festa e per stupire i propri ospiti con piatti gustosi e che abbiano anche un certo impatto visivo. Ovviamente, i grandi classici della tradizione non potranno mai mancare in tavola, ma oltre a questi, perché non lasciare tutti a bocca aperta con idee sfiziose ed originali?

Antipasto di Pasqua con meno di 10 euro? Con le uova verrà fuori una ricetta deliziosa

Fra i tantissimi ingredienti che non mancano mai sulla tavola di Pasqua, ci sono sicuramente le uova. Vengono usate per accompagnare salumi e fave, si mettono all’interno della frolla e della crema per la pastiera e ancora sono le protagoniste di tortano e casatiello. Oggi però, abbiamo deciso di ‘osare’ e di utilizzarle per realizzare un antipasto saporito ed economico al tempo stesso. Le uova ripiene saranno perfette per il giorno di Pasqua e per lasciare senza parole gli ospiti.

Le uova saranno le protagoniste di questo antipasto per Pasqua Buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 100 g di tonno in scatola
  • 50 g di maionese
  • Maionese q.b.
  • Una manciata di capperi

Procedimento:

  1. Per prima cosa riempire un pentolino con acqua corrente fredda e mettere al suo interno le uova;
  2. Posizionare il pentolino sul gas e lasciare cuocere le uova per 10 minuti da dopo il bollore;
  3. Passato il tempo necessario, togliere le uova dal pentolino e lasciare intiepidire leggermente, dopodiché sbucciarle delicatamente;
  4. Non appena si sarà eliminato il guscio a tutte le uova, tagliarle perfettamente a metà facendo attenzione a non romperle;
  5. Man mano che verranno tagliate, con un cucchiaino estrarre il tuorlo e metterlo in una ciotola, mentre le uova andranno posizionate in un piatto da portata;
  6. Una volta finito, spostare i tuorli in un mixer;
  7. Aggiungere il tonno sgocciolato, i capperi e un paio di cucchiai di maionese;
  8. Azionare il mixer e proseguire fin quando non si sarà ottenuta una crema non troppo liquida;
  9. Trasferire la crema ottenuta in una sacca da pasticciere ed usarla per farcire le uova.

Ed ecco che le uova farcite sono pronte per essere servite e gustate nel giorno di Pasqua. Se dovessero avanzare, possono essere conservate al massimo per un paio di giorni in frigo, all’interno di un contenitore ermetico.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Sono a dieta e da quando mangio l’insalata di pollo così sto perdendo peso, arriverò a Pasqua con un ventre piatto da paura

Ormai sono a dieta e per cena faccio l'insalata di pollo con verdure, arriverò in…

25 minuti ago

La chiamano pasta millegusti ma la ricetta è una sola: quando a tavola c’è questa fanno a gara per pulire la pentola

Oggi facciamo la pasta millegusti di Daniele Persegani, una specialità veloce e gustosa, perfetta per…

1 ora ago

In questa bontà c’è di tutto (purtroppo): la scoperta che spaventa

C'è una bontà che piace veramente a tutti e che si è diffusa anche nel…

3 ore ago

Con la focaccia messinese mi assicuro a cena il sorriso di tutta la famiglia: ti svelo la ricetta segreta della mia amica

Finalmente la mia amica ha deciso di rivelarmi la sua ricetta segreta della focaccia messinese:…

5 ore ago

Quando faccio la pasta con burrata e melanzane a tavola non vola una mosca: sono tutti troppo impegnati a gustarsela

A casa mia non vola nemmeno una mosca quanto a tavola c’è la pasta con…

5 ore ago