Antipasto per le feste di Alessia Mancini: bastano due rotoli di pasta sfoglia e stupisci i tuoi ospiti con effetti speciali. Farai un vero figurone!
Se non hai ancora deciso che cosa cucinare come antipasto durante i pranzi e le cene di Natale, ci pensa la bellissima e spumeggiante conduttrice Alessia Mancini a darti qualche dritta! Non dovrai fare altro che procurarti due rotoli di pasta sfoglia e seguire le sue indicazioni alla lettera per stupire tutti i tuoi ospiti con una ricetta davvero speciale.
Pochi semplici passaggi e farai un vero figurone! Non sempre infatti serve portare in tavola portate ricercate per fare felici parenti ed amici. Bastano un pizzico di fantasia e la ricetta giusta ed il gioco è fatto!
Natale è sempre più vicino, così anche numerosi vip si stanno portando avanti con la preparazione del proprio menu. A tal proposito qualche giorno fa la talentuosa Alessia Mancini ha voluto dare qualche consiglio ai suoi follower su Instagram a proposito di un delizioso piatto a base di pasta sfoglia da servire come antipasto. Sei curioso di sapere di che cosa si tratta e come prepararlo? Allora allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera.
Per quanto riguarda la ciotola nel mezzo ricordati di toglierla prima di infornare oppure subito dopo se è fatta di un materiale che può andare nel forno. Ovviamente questa è solo un’idea, ma è sempre possibile personalizzare la ricetta cambiando qualche ingrediente. Per esempio, al posto della marmellata di visciole si può usare una confettura alla pera o una marmellata di agrumi che stanno molto bene con il formaggio. A te la scelta! Il risultato sarà sempre molto scenografico. Prova anche quest’altro antipasto di pasta sfoglia, è perfetto per le feste!
Benedetta Parodi ha realizzato un piatto unico. I suoi gnocchi sono buonissimi e adatti a…
La ciambella al cioccolato di Csaba dalla Zorza non solo è buonissima, ma è anche…
Situazione urgente, quella resa nota dal Ministero della Salute che ha emanato una lunga serie…
Come fare la pasta carbonara della Sora Lella con le uova pastorizzate: ecco svelata la…
Un pranzo tutto a base di pesce fresco spendendo solo 8 euro: con la ricetta…
Avevo il frigo vuoto e ho dimenticato di fare la spesa: mi è bastato del…