L'ananas sulla pizza non mi fa impazzire, ma usata così è una prelibatezza: grazie a Benedetta Parodi ho salvato la cena - (ANSA) - buttalapasta.it
In questa ricetta di Benedetta Parodi, l’ananas ha un ruolo principale. Ecco come sfruttare tutte le sue caratteristiche. Il piatto sarà un successone.
L’ananas è un frutto molto usato durante l’autunno e l’inverno. Nel periodo natalizio, è presente in tantissime preparazioni, però, anche nei mesi successivi, con qualche piccolo accorgimento, può diventare il protagonista della tavola. Ha pochissime calorie e il suo sapore è decisamente caratteristico.
Riesce a essere dolce e aspro allo stesso tempo. Questo lo rende particolarmente adatto per la creazione di contrasti. All’estero, viene utilizzato anche sulla pizza, però, in Italia, si preferisce impiegarlo in altri piatti. Benedetta Parodi, attraverso il suo canale di YouTube, ha offerto uno spunto davvero interessante. Questo piatto è perfetto per una cena con tanti invitati. Alla fine, tutti si sentiranno appagati e rilassati.
Sorprendere in cucina non è facile. Le persone tendono a usare gli ingredienti in modo abitudinario. Alcune di loro hanno paura di sperimentare perché temono di non riuscire a realizzare un buon piatto. In realtà, ci sono alimenti dall’enorme potenziale.
L’ananas, per esempio, può davvero fare la differenza. Benedetta Parodi l’ha selezionata come una dei pilastri principali della sua ricetta. Ha preparato la lonza glassata con l’ananas, una pietanza elegante, ricercata e dal gusto intenso. Il risultato finale è caratteristico perché saranno i commensali a procedere con l’impiattamento. Ognuno si concentrerà sulla sua porzione, condendo il tutto con un ottimo sughetto.
L’ananas in cucina si può usare anche così: questo secondo di Benedetta Parodi è sfizioso e sorprendente – (YpuTube @BenedettaParodi) – buttalapasta.it
Focaccia barese di Fulvio Marino: la ricetta per farla morbida e gustosa come l'originale, così…
È alle porte un cambiamento importante che riguarda l'obesità e che vede il nostro Paese…
Non la pulivo mai questa zona nascosta della moka, ma era lei la colpevole del…
Quando volete stupire i vostri amici o i vostri familiari provate a preparare questa ricetta…
Ho trovato finalmente il metodo per ottenere delle polpettine di manzo extra morbide e deliziose:…
Se è vero che la lasagna è il primo per eccellenza, i conchiglioni ripieni sono…