Di Emanuele Tavano | 24 Gennaio 2024
Sapete quali sono i cibi di fronte ai quali Lady Gaga non sa assolutamente resistere? Quando possibile li mangia sempre, scopriamoli insieme.
Che Lady Gaga sia un’artista a dir poco straordinaria è fuori discussione. Stefani Joanne Angelina Germanotta, questo il suo vero nome, è molto camaleontica e si è sempre distinta nel mondo della musica per i suoi modi eccentrici. Il prossimo 28 marzo raggiungerà la soglia dei 38 anni di età, ma si porta dietro una carriera davvero incredibile e ricca di successi.
Ha dimostrato di saperci fare anche come attrice, a maggior ragione oggi è più che doveroso definirla ‘icona‘. Lady Gaga è una cantautrice generazionale, uno di quei pochi personaggi che sanno resistere all’inesorabile avanzare del tempo. E dentro di sé porta anche un po’ di Italia, dato che suo nonno era l’emigrante Antonino Germanotta.
Lei osserva a distanza ciò che accade nel nostro paese, verso il quale nutre un sentimento particolare. Non è un caso che Lady Gaga, stando a quanto diffuso dal giornalista Pierluigi Gaudio su Novella 2000, voglia acquisire i diritti del film di Paola Cortellesi intitolato C’è ancora domani.
L’intenzione della cantante sarebbe realizzare una versione hollywoodiana di questa pellicola che ha riscosso parecchio successo, interpretando lei stessa il ruolo della protagonista. Per adesso, comunque, siamo nel campo delle ipotesi, poiché non ci sono ancora notizie ufficiali a riguardo.
Di conseguenza meglio non rischiare di emettere sentenze affrettate. Ma la sensazione è che Lady Gaga potrebbe dar vita all’ennesimo prodotto di grande spessore. Abbiamo davvero a che fare con una donna speciale. Sapete che uno dei suoi segreti è l’alimentazione? L’artista applica una dieta intuitiva, senza troppe restrizioni.
I 5 cibi preferiti di Lady Gaga: c’è anche un po’ di Italia
E ogni tanto si concede qualche sgarro. Cinque i suoi cibi preferiti in assoluto, quelli che mangia sempre quando può. Come riferisce ‘Alfemminile.com‘, uno degli ingredienti più ricorrenti nell’alimentazione della popstar statunitense è la quinoa, ossia un cereale magro ricco di fibre.
Lo si abbina perfettamente a carni magre, verdure, proteine di origine vegetale e pesce crudo. Aggiungiamo che la sua colazione tipica è a base di muesli e yogurt greco. Si tratta di un primo pasto molto salutare, che dà la giusta carica per affrontare la giornata. E siamo giunti alle bevande con lo zenzero, che Lady Gaga utilizza soprattutto al mattino.
Ora un po’ d’Italia: la celebrity internazionale ha sviluppato l’abilità di impastatrice, che le consente di realizzare un’ottima pasta fatta in casa. Infine, la cantautrice classe ’86 va matta per il burro di mandorle, è il suo condimento preferito con cui insaporisce insalate e piatti a base di cereali. Oppure lo spalma su fette di pane integrale. Una delizia.
Parole di Emanuele Tavano