L%26%238217%3Babbiamo+chiamata+%26%238216%3Bpasta+del+luned%C3%AC%26%238217%3B+cos%C3%AC+tutti+sono+pi%C3%B9+felici%3A+preparala+a+cena+e+vedrai+che+sapore
buttalapastait
/articolo/labbiamo-chiamata-pasta-del-lunedi-cosi-tutti-sono-piu-felici-preparala-a-cena-e-vedrai-che-sapore/191024/amp/
Primi Piatti

L’abbiamo chiamata ‘pasta del lunedì’ così tutti sono più felici: preparala a cena e vedrai che sapore

Questa ‘pasta del lunedì’ è quella che hai sempre cercato. Non ne potrai più fare a meno dopo averla preparata: ne vorrai ancora.

Scegliere che piatto cucina durante il giorno non è mai facile. Soprattutto se sappiamo che molto presto arriveranno degli ospiti. In questo caso è necessario riflettere con attenzione e cercare di capire che cosa organizzare per il pranzo o per la cena. Possono esserci degli antipasti, dei primi piatti, dei secondi ed infine dei dolci. Così facendo siamo sicuri di riuscire ad organizzare dei pasti con i fiocchi. Però bisogna essere bravi nel farlo.

Andare a cercare le ricette migliori in circolazione non è sbagliato. Infatti anche un semplice piatto di pasta deve essere preparato correttamente. Altrimenti si rischia di rovinare l’appetito degli ospiti e di ricevere delle lamentele. Le critiche possono servire al giorno d’oggi, ma è sempre meglio averle in altri contesti. E se oggi siete alla ricerca di un piatto di pasta speciale, abbiamo intenzione di mostrarvene uno.

Prepara questo piatto di pasta, non ne farai più a meno: è davvero speciale

Si tratta di un comune piatto di pasta all’apparenza. Non sembra che abbia qualcosa di speciale: è una idea come un’altra. Tuttavia la preparazione semplice e il gusto veramente saporito, faranno innamorare ogni tipo di ospite. Per questo motivo vi suggeriamo di mettere in pratica questa ricetta proprio oggi: non ve ne pentirete. Vediamo insieme come si prepara e quali sono gli ingredienti che ci servono.

Questo piatto di pasta è buonissimo: non dimenticare la preparazione – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 400 g di pasta
  • 500 ml di passata di pomodoro
  • 250 g di mozzarella
  • 40 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • 20 g di sale
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 1 ciuffo di basilico
  • mezza cipolla

Preparazione

  • Riempite la pentola con l’acqua salata e cuocete la pasta. Nel frattempo preparate il sugo dato che servirà per le fasi successive.
  • Versate l’olio evo con la cipolla affettata in una casseruola. Poi lasciatela soffriggere e versateci sopra la passata di pomodoro.
  • Regolate il sale e lasciate cuocere a fiamma media per 10 minuti. A fine cottura andrà aggiunto il sugo con qualche foglia di basilico fresco.
  • Preriscaldate il forno a 190° e lessate la pasta. Dovrà essere scolata al dente perché poi la dovrete trasferire all’interno di una ciotola.
  • Conditela con il sugo, la mozzarella a cubetti e con il parmigiano grattugiato. Mescolatela per bene a quel punto.
  • Posizionatela a fila, pulitela ed inserita nel forno preriscaldato. Lasciate cuocere la pasta al forno per 15 minuti.
  • Una volta terminata la cottura potrete rimuoverla. Adesso sarà calda, filante di mozzarella e potrà essere mangiata.

Di certo è un piatto che non richiede una grande preparazione. Però piace a tutti ed è davvero un’ottima idea per riempirsi la pancia in compagnia. Se non la mangiate spesso ora dovrete ricredervi: è più che buona.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, la ricetta delle feste di Natale che amerai senza dubbio

Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…

19 minuti ago

Chi lo dice che la pastiera si prepara solo a Pasqua? Io la faccio anche a Natale: con questa ricetta è ancora più buona

La pastiera napoletana è il dolce delle feste e può essere preparata anche a Natale,…

57 minuti ago

Le linguine ai frutti di mare non possono mancare sulla tavola di Natale: la ricetta napoletana di Mattia e Mauro Improta

A È sempre mezzogiorno oggi Mattia e Mauro Improta hanno voluto suggerire al pubblico una…

2 ore ago

Con meno di 40 euro ti porti Antonino Cannavacciuolo a tavola questo Natale: l’offerta

Chi non vorrebbe gustare qualche prelibatezza dello chef Antonino Cannavacciuolo? Ora puoi e addirittura con…

2 ore ago

Altro che al tegamino, io le uova le faccio al cotechino: non puoi capire che ricetta pazzesca

Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo…

3 ore ago

Natale a suon di fritto, come coprire la puzza mentre ci sono gli ospiti: trucco che funziona sempre

Coprire la puzza di fritto a Natale può risultare un'impresa, ma non con questo trucco…

3 ore ago