La zuppa di fagioli corposa e saporita, quella dei film, si fa così: la ricetta originale svelata da Terence Hill Fonte: Instagram @terencehillofficial - Buttalapasta.it)
Se vuoi fare a casa una zuppa di fagioli corposa e saporita come quella del film “Lo chiamavano Trinità” devi seguire la ricetta di Terence Hill.
Chi non si ricorda il famoso film del 1970, “Lo chiamavano Trinità”, con protagonista la formidabile coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill? Al di là del grande successo ottenuto, questa pellicola ha reso celebre un iconico piatto: la zuppa di fagioli.
Se vuoi provare a farla a casa bella corposa e saporita come quella del film devi assolutamente seguire la ricetta svelata da Terence Hill all’interno di una vecchia intervista.
Il famoso attore ha di fatto raccontato che siccome in quella scena del film doveva mangiare qualcosa, il regista gli chiese cosa preferisse e lui scelse i fagioli perché gli piacevano. Il pubblico si divertì così tanto che da quel momento in poi Terence Hill dovette mangiare fagioli in tantissimi dei suoi film!
Per fare una zuppa di fagioli bella densa, corposa e saporita devi assolutamente provare la ricetta del film “Lo chiamavano Trinità”, svelata direttamente da Terence Hill. Gli ingredienti fondamentali sono: chili, olio d’oliva, salsa di pomodoro, cipolle, sale e peperoncino. Scopriamo meglio la ricetta. Se ti piacciono i fagioli, prova anche questo piatto di pasta.
Zuppa di fagioli corposa e saporita come quella di Bud Spencer e Terence Hill (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: questa ovviamente è la ricetta base del piatto, ma tu puoi insaporire ancora di più il tutto sfumando la carne con il vino bianco ed aggiungendo al soffritto di cipolla anche uno spicchio d’aglio e qualche aroma come l’alloro durante la cottura. Qualcuno al posto della carne macinata usa la salsiccia, inoltre c’è chi sostituisce il peperoncino con il pepe. A te la scelta, in ogni caso assaggiando il piatto ti sembrerà di essere in un vero western all’italiana!
Oggi ti faccio preparare delle tortine salate monoporzione: così nessuno litigherà per avere il pezzo…
Se a Pasqua non vuoi servire il solito pane, prepara questa focaccia sofficissima che sta…
Come rendere unico il pranzo con tutta la famiglia, grazie a questa ricetta del giorno…
L’arrivo del caldo porta con sé anche la fastidiosa puzza di uovo delle stoviglie, ma…
C'è una possibile causa che riguarda una predisposizione fisica avversa e che ti porta ad…
Con questa pasta di lenticchie con pomodorini confit e olive nere farai un figurone. Scopri…