Per gustare un secondo piatto leggero potete seguire la versione light delle classiche polpette. Ecco come si preparano in pochi minuti.
Alle polpette difficilmente si può resistere, ma mangiarle spesso fritte significa assumere tante calorie. Allora cosa fare per non privarsi del piacere di gustarle? Semplice, si possono fare light. Cambiando ingredienti e seguendo il giusto procedimento di cottura si possono ottenere risultati eccellenti.
Ad esempio di seguito trovate una versione light delle classiche polpette che vi piacerà e sarà di gradimento anche ai vostri bambini. Scoprite la ricetta e provatela appena ne avete l’occasione.
Le polpette leggere sono una versione più salutare delle tradizionali polpette fritte, poiché vengono cotte al forno. Ma non solo. Per preparare le polpette light si utilizzano ingredienti con meno grassi, come ad esempio la carne magra di tacchino o pollo al posto del manzo. Quindi dopo aver visto gli ingredienti da eliminare potete dedicarvi alla realizzazione del piatto.
E poi se le fate senza uova sono altrettanto buone e ancora più leggere. Per dare sapore alle polpette leggere si possono utilizzare erbe aromatiche fresche come prezzemolo, basilico o menta, e spezie come pepe, paprika dolce o aglio in polvere. Quindi ecco come si prepara questa ricetta salutare.
L’idea in più: per variare si possono aggiungere verdure tritate come zucchine, carote o spinaci per aumentare il contenuto di fibre e rendere le polpette ancora più nutrienti. Volete altre ricette? Scoprite tante polpette sfiziose da fare per i vostri menu di tutti i giorni.
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…
C'è un metodo che permette di conservare il sugo per tanto tempo. È sicuro e…
L'idea ingegnosa di una mamma sta spopolando sui social. La donna è riuscita a far…
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…