Golosa e leggera, la torta al cioccolato della Signora Claus si prepara come una magia: profumatissima di cannella, ci trasporta in Lapponia.
La torta al cioccolato si trasforma in un dolce ancor più delizioso con questa ricetta ispirata alla Signora Claus, la moglie di Babbo Natale. Sembrerà di fare un viaggio in Lapponia, nel magico villaggio in cui vive l’uomo con la barba bianca che porta i regali. Gli aromi sono quelli tipici del periodo natalizio, tra cui spicca la cannella che impreziosisce la torta al cioccolato e la rende particolarmente golosa. La ricetta è facile, veloce e ha qualcosa di speciale.
Non serve la bilancia a dosare gli ingredienti, come per fare una magia si userà solo un bicchiere, anzi, il vasetto dello yogurt. Si tratta inoltre di un dolce leggerissimo, che non contiene uova, né lattosio, per cui è super indicato per tutti coloro che ne sono intolleranti. Non servono neanche elettrodomestici per prepararla, neanche le fruste elettriche.
Ottima per colazione e per merenda, questa torta è un classico da fare sia in uno stampo rotondo a cerniera che in uno da bundt cake che la rende più carina con le insenature decorative.
L’impasto si fa solo con un po’ di energia delle braccia in pochi semplici passaggi. Il risultato è di una torta sofficissima e molto profumata che si può arricchire con gocce di cioccolato all’interno o come copertura.
Ingredienti
La torta al cioccolato della Signora Claus si conserva bene per 2 – 3 giorni sotto una campana di vetro per dolci mantenendo intatta la sua fragranza e la sua consistenza soffice e alta.
C'è una scoperta che potrebbe essere di un certo peso riguardo al sorgere del colesterolo.…
Come preparare i muffin salati con formaggio e pancetta? Scopri la ricetta facile e veloce…
Benedetta Parodi ha mandato in tilt i social mostrandosi completamente al naturale, attirando l'attenzione degli…
Un budino ai cereali strepitoso e da fare in meno i 5 minuti, per una…
Se ti è avanzato l'arrosto non limitarti a riscaldarlo, ma usalo per preparare un primo…
Forse pochi ci pensano, ma questa ricetta si cuore praticamente da sola e ci assicura…