Vuoi assaggiare la vera sfogliatella napoletana e gustartela come fossi sul lungomare di Mergellina? Segui questa ricetta.
Se c’è una cucina che davvero fa sognare tutti e in tutti gli angoli del mondo, è quella napoletana. Da Nord a Sud, l’Italia è ricca di eccellenze regionali tutte da provare e in grado di creare menù pazzeschi, dall’antipasto, al dolce, sfruttando i prodotti della terra, ricca e generosa. Ma la cucina napoletana è davvero tra le più amate e riprodotte: antipasti, primi piatti, secondi di carne e di pesce e, soprattutto…dolci!
La pasticceria partenopea ha davvero tantissime perle deliziose che potete gustare come coccola, a colazione accompagnando un ottimo cappuccino o un caffè nero bollente – alla napoletana. Se la vostra passione sono le sfogliatelle ricce potete riprodurla a casa vostra, come se foste nel cuore del capoluogo campano. E non sarete al Vomero, ma nella vostra cucina: ecco come fare.
Non dovrete avere fretta, quando preparerete le vostre favolose sfogliatelle ricce. Non sono difficili da preparare ma richiedono il loro tempo e sarà anche un momento per voi per rilassarvi mentre cucinate. Il risultato sarà assolutamente pazzesco e ne varrà la pena.
Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo…
Coprire la puzza di fritto a Natale può risultare un'impresa, ma non con questo trucco…
Questa ricetta delle chips sfiziose e proteiche cotte in soli dieci minuti in friggitrice ad…
Avete in mente di preparare un dolcetto facile e veloce da gustare al cucchiaio? Allora…
Hai mai fatto la millefoglie di patate e merluzzo? Gustosa, facile e semplicissima: non si…
Una circolare delle autorità incaricate ha ufficializzato il richiamo alimentare per un determinato lotto di…