La trippa alla romana è sempre buonissima, ma devi farla come in trattoria: sugosa e ricca con la ricetta della nonna (Buttalapasta.it)
Buona, ricca e sugosa: ecco come deve essere la vera trippa alla romana come la fanno in trattoria. Ti svelo la ricetta di mia nonna.
Chi l’ha detto che per fare un piatto ricco bisogna per forza utilizzare degli ingredienti pregiati? Basti pensare alla trippa alla romana che tradizionalmente è considerata una ricetta povera e popolare della cucina laziale, ma che è in grado di sprigionare una vera esplosione di sapore ad ogni boccone.
Ed è proprio la trippa alla romana che proveremo a fare oggi, seguendo la ricetta di mia nonna. Così ti verrà buona e sugosa come quella delle trattorie.
Se non l’hai mai fatta prima non preoccuparti. Non dovrai fare altro che seguire tutti i passaggi della preparazione alla lettera e il risultato finale sarà assicurato.
Se non hai mai provato a fare la trippa alla romana è finalmente giunto il momento di cimentarti in questa ‘impresa’. Segui la ricetta di mia nonna e ti verrà bella ricca e sugosa come quella delle vere trattorie laziali. Sono certa che il risultato finale ti lascerà senza parole. Troppo buona!
Come fare una trippa alla romana ricca e sugosa come in trattoria: la ricetta di mia nonna (Buttalapasta.it)
Per un tocco in più, sostituisci il pepe con il peperoncino. Se ti piace la cucina romana prova anche i supplì fatti seguendo la ricetta delle osterie di una volta.
Con la primavera ormai iniziata accendere il forno non è sempre una buona idea: non…
La dieta vegana continua a sollevare polemiche. Una famosa attrice è passata da essere vegana…
Sane e saporite, le lenticchie in umido sono perfette sia a pranzo che a cena:…
Scoprite come fare la ricetta del 4 bianchi alla fragola, un cocktail molto potente ingentilito…
Pasqua è sempre più vicina, hai già deciso che vino servire con la colomba? Ecco…
La riconosci già dal colore verde, perché questa non è la classica pastiera: un modo…