La ricetta di Gordon Ramsay per l'estate (Buttalapasta.it)
Una ricetta firmata dallo chef britannico che sta facendo impazzire tutti: prova anche tu la tostada di gamberi estiva e deliziosa.
Uno degli chef più controversi, amati, odiati, discussi, copiati di sempre è sicuramente il britannico Gordon Ramsay. Diventato famoso per i suoi modi di fare e il suo carattere a dir poco fumantino, ancor prima che per la sua cucina gourmet, lo chef si è distinto nel campo della ristorazione internazionale ed è diventato, tra le altre cose, una star della tv. Programmi come “Hell’s Kitchen” e “Cucine da incubo” lo hanno portato alla ribalta, generando format in tutto il mondo, anche in Italia.
Ma non ci dimentichiamo che chef Ramsay è, appunto, soprattutto un cuoco e come tale, crea ricette di alta cucina da portare nei suoi numerosi ristoranti. Si tratta pur sempre di cucina gourmet che proviene da uno chef stellato, ma questo non vuol dire che non possiamo provare a riprodurre i suoi piatti a casa, con i nostri fornelli. Bastano i giusti ingredienti e qualche accortezza in più. Per esempio, hai mai provato la sua tostada di gamberi?
Un piatto fresco, estivo, dal sapore leggero ma allo stesso tempo molto gustoso. Ottimo per una cena con amici in giardino, nelle sere della bella stagione. Protagonisti assoluti, naturalmente, i gamberi che dovrete scegliere con cura in modo da selezionarli freschi e pronti per essere usati per questo goloso piatto.
La tostada fresca estiva (Buttalapasta.it)
Con dei bimbi in casa, di tanto in tanto mi capita di preparare, per cena,…
Piovono ancora polemiche sull'ex giudice di Masterchef. A quanto pare, nel suo ristorante di Milano,…
Quando c’è mia suocera a cena l’obbiettivo è sempre zittirla senza spendere un capitale: con…
Con questo facile e veloce dolcetto del giorno potete dare ampio spazio alla vostra creatività…
Per ogni ricetta ci vuole la giusta padella: se sbagli la scelta rischi di rovinare…
Mantenere la linea a posto non è mai stato così bello: se provi un'insalata così,…