La torta zero sprechi che ti svuota la dispensa dopo le feste: ci affondi il cucchiaino e la finisci in un attimo - buttalapasta.it
Per preparare questa torta, basta utilizzare ciò che si ha già nella dispensa. Il risultato sarà golosissimo. Piacerà proprio a tutti.
Le feste sono finite, ma tante persone hanno ancora molti avanzi nelle loro dispense. Durante il periodo di Natale, infatti, si tende a ricevere e ad acquistare più del previsto. Se non ci si sbriga a usare tutti gli alimenti, si rischia che vadano a male. Per fortuna, esistono delle ricette perfette per raggiungere lo scopo. Quella di oggi è davvero sorprendente.
È alla portata di tutti e si può preparare con ciò che si ha già in casa. Questa torta piacerà a tutta la famiglia e gli ospiti non potranno fare a meno di chiedere il bis. Si può servire a merenda o anche dopo una cena con gli amici. È talmente versatile da adattarsi perfettamente a ogni occasione.
A nessuno piace buttare il cibo. Quando ce n’è troppo, però, esiste il rischio concreto di non riuscire a consumarlo tutto. Questa situazione è piuttosto frequente dopo la fine delle vacanze natalizie. Si torna alla normalità e non c’è più tempo per cene frequenti in compagnia.
Per fortuna, alcune ricette permettono di utilizzare i cibi in eccesso. La torta di oggi è morbida, profumata e si scioglie dolcemente sul palato. I passaggi sono semplici e non richiedono particolari doti culinarie. Si tratta di una caprese con cioccolato, mandorle e nocciole.
Stop agli sprechi grazie a questa torta deliziosa: è una vera esplosione di gusto – buttalapasta.it
Non si tratta di un dolce delicato e non necessita del frigorifero per mantenere inalterate le sue qualità. Può resistere per circa tre o quattro giorni. L’importante è tenerlo lontano dalle fonti di calore e dall’umidità e togliere la frutta.
Come conservare la torta caprese: così non si sbaglia – buttalapasta.it
Si può riporre in un luogo fresco, pulito e asciutto. C’è anche la possibilità di congelarla, però, in questo caso, si consiglia di non utilizzare lo zucchero a velo e la frutta. Inoltre, la consistenza potrebbe cambiare un po’.
Esistono degli oggetti della cucina che potrebbero essere un pericolo per la salute perché non…
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…