Siete pronti a scoprire come si prepara una golosissima torta rovesciata alle pesche con la crosticina caramellata? Farete ingolosire tutti i vostri ospiti!
In estate, oltre a portare in tavola tutta la frutta di stagione per gustarla in purezza potete usarla per confezionare tanti dolci deliziosi. Ad esempio, nel periodo in cui c’è abbondanza di pesche vi suggeriamo di farle diventare le protagoniste di questo dolce spettacolare di cui vi sveliamo la ricetta.
Non abbiate alcuni timore, si tratta di una preparazione molto semplice che tutti possono realizzare, anche chi non è molto portato verso l’arte della pasticceria. Vi basta seguire le nostre indicazioni e non sbaglierete nulla.
La torta rovesciata alle pesche è un dolce classico e delizioso, che è, se vogliamo dire così, ispirato alla torta rovesciata più famosa che fa parte della pasticceria francese, ossia la tarte tatin. In questo caso, però, non si andrà a preparare la pasta frolla con cui sovrastare le fette di frutta fresca, ma un impasto più spugnoso, simile al pan di Spagna.
Si procede dunque nel modo più semplice, la frutta viene collocata sul fondo della teglia e la pastella viene versata sopra di essa. Una volta cotto, il dolce viene capovolto sul piatto da portata in modo che la frutta sia visibile sulla superficie con la crosticina caramellata che lo rende unico e golosissimo.
Se questa torta vi è piaciuta e volete altre idee per i vostri dolci con le pesche non vi perdete la nostra selezione di ricette, è il momento giusto per provarle tutte!
Nella tua cucina non dovrebbe mai mancare questo utilissimo utensile: anche se costa poco ti…
Un frutto di gennaio che quasi nessuno conosce, ma che dovremmo tutti acquistare: prezioso e…
I cracker si possono preparare anche a casa. La ricetta di Fulvio Marino è perfetta.…
Pasta e patate dello chef Antonino Cannavacciuolo: con questo tocco inaspettato porti in tavola un…
Un messaggio di Antonella Clerici, assieme ad una serie di storie social, accendono l'entusiasmo dei…
Non sapevo mai come fare i supplì alla romana, ma grazie alla ricetta dell'osteria adesso…