Di Flavia Scirpoli | 11 Aprile 2024
Uno dei dolci perfetti per questa primavera è la torta di mele golden nella versione di Benedetta Parodi. Ecco la ricetta.
La torta di mele è uno dei dolci classici della cucina italiana. Perfetta per la colazione o per la merenda, piace a grandi e piccini. È fatta con ingredienti semplici ma il risultato è davvero strepitoso.
Anche Benedetta Parodi, famosa conduttrice e content creator, ha ideato la propria versione della torta di mele golden che è un tripudio di sapori e facilissima da realizzare. Per di più per realizzarla occorrono pochi e semplici ingredienti, che quasi sicuramente già si hanno in casa.
La ricetta della torta di mele golden di Benedetta Parodi
Benedetta Parodi ama pubblicare sul proprio profilo Instagram o sul proprio blog ricette semplici e sfiziose per tutti i pasti. La famosa conduttrice posta anche ricette di dolci, come questa della torta di mele golden, il dessert perfetto per la primavera. Fatto con pochi e semplici ingredienti, questo dolce piace a grandi e piccini proprio per la sua semplicità e per il suo gusto unico.
Ingredienti
- 4 uova
- 200 g di zucchero
- 200 g di burro
- 1 bustina di vanillina (oppure i semi di 1 bacca di vaniglia)
- la scorza di 1 limone non trattato
- 200 g di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 3 mele golden
- zucchero di canna q.b.
Preparazione
- In un ciotola unire le uova con lo zucchero, il burro morbido e sbatterle fino ad ottenere un composto bianco e spumoso.
- Aggiungere la vanillina o la vaniglia, la scorza di limone grattugiata, la farina, il lievito e mescolare bene gli ingredienti.
- Foderare una tortiera con la carta forno (oppure imburrarla e infarinarla) e versarci all’interno il composto.
- Tagliare a spicchi e poi a fette sottili delle mele sbucciate.
- Mettere le fettine nell’impasto, cercando di riempire tutta la torta, quindi mettere un cucchiaino di zucchero di canna in superficie.
- Cuocere in forno a 180 °C per circa 40 minuti.
La torta di mele golden di Benedetta Parodi è profumata e soffice, ma soprattutto buonissima al palato. È perfetta da gustare a merenda, magari accompagnata da un tè o una tisana, oppure a colazione insieme ad un succo di frutta. Si prepara in pochissimo tempo, quindi si può realizzare anche prima di ricevere ospiti a pranzo o a cena, per un fine pasto da leccarsi i baffi.
Parole di Flavia Scirpoli
Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.