Che buona la torta di mele della nonna, se però vuoi farla in versione light senza olio né burro devi provare questa ricetta: così viene bene lo stesso.
La torta di mele è uno dei dolci più amati di sempre. Si tratta di uno dei capisaldi della pasticceria di tutto il mondo e si può fare in tantissime versioni diverse. Con la base di pasta frolla, a ciambellone, cremosa e ovviamente anche light. Io, in particolare, ho voluto provare a rivisitare la ricetta di mia nonna, eliminando però dalla lista degli ingredienti sia l’olio che il burro.
In questo modo ho ottenuto un dessert più leggero, ma comunque soffice e goloso. Ti ho incuriosito? Allora non puoi assolutamente perderti questa ricetta. Fra l’altro, è l’ideale da gustare anche a dieta.
Se sei un inguaribile golosone, ma allo stesso tempo hai deciso di metterti a dieta dopo le feste di Natale e non riesci proprio a rinunciare a qualche piccolo peccato di gola di tanto in tanto, questa versione della torta di mele fa di sicuro al caso tuo. In pratica, è la classica ricetta della nonna, ma in una variante più light, senza olio né burro. Provala subito: rimane più leggera, ma è comunque buona e bella morbida.
Per ridurre al minimo le calorie, è sconsigliato decorare la superficie con lo zucchero a velo. Inoltre, puoi anche evitare di cospargere le mele con il mix di zucchero di canna e cannella. Per dare alla torta una marcia in più, è invece possibile aggiungere all’impasto una grattata di scorza di limone o di arancia. Oppure, puoi integrare anche qualche pezzetto di mela all’interno e non solo sulla superficie. Il risultato finale sarà sempre favoloso. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la torta di mele più morbida del mondo con dentro lo yogurt.
Scoprite come realizzare la ricetta dello spezzatino con patate e olive nere, un piatto economico…
Con delle semplici noci avanzate facciamo uno snack al cioccolato spettacolare: provalo e non smetterai…
L'orario durante il quale sorseggiare un caffè fa la differenza per il benessere del cuore.…
Ecco come preparare in soli trenta minuti una buonissima polenta al forno con la salsiccia…
Questi pancake sono una vera delizia. Hanno pochissime calorie e il loro sapore è davvero…
Il problema cattivo odore in bagno può essere una vera sfida: da quando lo verso…