La torta di mele della nonna l'ho rifatta versione light: niente burro e olio, ma sempre morbidissima (Buttalapasta.it)
Che buona la torta di mele della nonna, se però vuoi farla in versione light senza olio né burro devi provare questa ricetta: così viene bene lo stesso.
La torta di mele è uno dei dolci più amati di sempre. Si tratta di uno dei capisaldi della pasticceria di tutto il mondo e si può fare in tantissime versioni diverse. Con la base di pasta frolla, a ciambellone, cremosa e ovviamente anche light. Io, in particolare, ho voluto provare a rivisitare la ricetta di mia nonna, eliminando però dalla lista degli ingredienti sia l’olio che il burro.
In questo modo ho ottenuto un dessert più leggero, ma comunque soffice e goloso. Ti ho incuriosito? Allora non puoi assolutamente perderti questa ricetta. Fra l’altro, è l’ideale da gustare anche a dieta.
Se sei un inguaribile golosone, ma allo stesso tempo hai deciso di metterti a dieta dopo le feste di Natale e non riesci proprio a rinunciare a qualche piccolo peccato di gola di tanto in tanto, questa versione della torta di mele fa di sicuro al caso tuo. In pratica, è la classica ricetta della nonna, ma in una variante più light, senza olio né burro. Provala subito: rimane più leggera, ma è comunque buona e bella morbida.
Torta di mele della nonna, ma in versione light: la ricetta senza olio né burro (Buttalapasta.it)
Preparazione torta di mele light (Buttalapasta.it)
Per ridurre al minimo le calorie, è sconsigliato decorare la superficie con lo zucchero a velo. Inoltre, puoi anche evitare di cospargere le mele con il mix di zucchero di canna e cannella. Per dare alla torta una marcia in più, è invece possibile aggiungere all’impasto una grattata di scorza di limone o di arancia. Oppure, puoi integrare anche qualche pezzetto di mela all’interno e non solo sulla superficie. Il risultato finale sarà sempre favoloso. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la torta di mele più morbida del mondo con dentro lo yogurt.
Come si fanno gli 'spaghetti a vongole' di Ida Di Filippo di Casa a prima…
Situazione da non sottovalutare, quella che riguarda il richiamo alimentare di Coca Cola a causa…
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…
Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…
Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…