Foto Shutterstock | luca pbl
Le riviste di cucina iniziano spesso con un focus sui prodotti da acquistare durante il mese, facendo un mix tra i prodotti di stagione e quelli che potete abbinare per una cucina appetitosa, sana, ma anche economica da servire in questo mese anche per le feste di Natale, in cui, si sa, ci troviamo sempre a cucinare menĂą originali ma anche saporiti e genuini.
Star del mese, oltre ai dolciumi e ai prodotti tipicamente natalizi, sono sicuramente i cardi, ortaggi tipicamente invernali dal sapore di carciofo e l’aspetto del sedano.
Oltre ai cardi, con i quali vi abbiamo suggerito molte ricette, un altro protagonista è il cavolfiore, che potrete trovare in vari colori che ne contraddistinguono le varietà . Potrete utilizzarlo per minestre, zuppe e se precedentemente lessato è ottimo gratinato al forno o fritto.
Non perdetevi neanche il cavolo nero, spesso utilizzato in ricette della cucina toscana, che dopo le prime gelate è più tenero e che a differenza del pensiero comune, è ottimo anche per condire la pasta.
Ecco l’elenco delle verdure e degli ortaggi che potrete acquistare e cucinare nel mese di dicembre… mettete questa pagina fra i preferiti, ci tornerete spesso nell’arco del mese!
Cliccate su ciascun ingrediente per scoprire migliaia di ricette sfiziose con le quali cucinarlo. Troverete tantissime idee originali per realizzare dei piatti saporiti e gustosi da fare in modo facile e veloce.
Se sei tra quelli che, quando sono di fretta per il pranzo, aprono la solita…
Il dolcetto facile e veloce di oggi si prepara con solo quattro ingredienti e in…
Questa cheesecake allo yogurt puoi mangiarla anche a dieta perchĂ© ha pochissime calorie: l'importante è…
Stasera voglio preparare le focaccine farcite che mi ha suggerito il mio nutrizionista: vengono belle…
Con la ricetta del giorno che abbiamo selezionato per il menu di oggi potrete fare…
Le foglie di basilico secche sono un problema comune, ma per fortuna c'è una soluzione…