Hai voglia di qualcosa di nuovo per la colazione? Prova lo yogurt con fichi e semi di chia: si prepara in pochissimo tempo!
La solita colazione ti ha stancato e non sai cosa preparare di alternativo? Abbiamo la soluzione perfetta pe tre: lo yogurt con fichi e semi di chia. Questa ricetta molto semplice è una vera e propria esplosione di sapori ed è ricca di nutrienti che ti daranno l’energia necessaria per affrontare la giornata.
Il mix di yogurt cremoso, fichi dolci e semi di chia croccanti è un’ottima opzione per chi cerca qualcosa di sano e gustoso. Ecco la ricetta passo passo per preparare questa delizia in pochi minuti.
Per preparare lo yogurt con fichi e semi di chia, avrai bisogno di pochi ingredienti. Iniziare la giornata con questa colazione ti fornirà un’ottimo apporto di carboidrati, proteine e grassi sani. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.
Benefici nutrizionali: i fichi sono ricchi di fibre, vitamine e minerali come il potassio, che aiuta a mantenere la pressione sanguigna stabile. Inoltre, contengono antiossidanti che combattono i radicali liberi. Lo yogurt è una fonte eccellente di proteine, calcio e probiotici, che favoriscono la salute dell’intestino e rafforzano il sistema immunitario. Infine, i semi di chia sono un concentrato di omega-3, fibre e proteine, in grado di aiutare a migliorare la digestione e a mantenere un buon livello di energia durante la giornata.
Se sei stufo della solita colazione, devi provare lo yogurt con fichi e semi di chia. Questa ricetta è facile da preparare, salutare e deliziosa. Provala subito!
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…