Profumata e morbidissima, è la focaccia di Natale da servire col pane che siamo sicuri ti farà innamorare: senza impasto e deliziosa.
Ci avviciniamo ormai sempre più alle grandi abbuffate natalizie, anche se la prima in assoluto è appena trascorsa. Tra non molto arriverà la Vigilia di Natale, in cui ci lasceremo letteralmente andare alle tante pietanze sfiziose e tutte diverse, senza dimenticarsi ovviamente della tradizione. E tra pasta, primi, secondi e contorni non possiamo certamente dimenticarci del pane. Che siano ciabattine, topolini o una bella pagnotta casereccia poco importa perché bisogna aver sempre pronto un po’ di pane da piazzare sulla tavola.
Ma noi oggi vogliamo proporvi la ricetta della focaccia di Natale, perfetta da servire nel cesto insieme al resto e che siamo sicuri conquisterà tutti i vostri ospiti. Perché? Soffice, delicata e talmente alta che si potrà usare persino per fare la scarpetta! Inoltre non bisogna impastare nulla. Scopriamo subito la ricetta incredibile!
Durante le feste natalizie, la fantasia non deve mai mancare, dalle cose più elaborate a quelle più semplici. Certamente, come dicevamo prima, il pane non può mancare per tutta una serie di motivi, ma perché non servire in un bel cesto decorato dei quadrotti di focaccia altissima e profumata? Quella che vi proponiamo noi oggi è facile, anche chi non è esperto di lievitati potrà prepararla con estrema facilità e potrebbe persino sostituire il classico pane delle feste.
E rimanendo in tema focaccia, non perdetevi la nostra ricetta della pizza in teglia veloce oppure delle pizze da offrire proprio a Natale agli ospiti, come idea sfiziosa e innovativa.
Basta, quel pandoro in salotto va consumato tutto: facciamo una bella torta senza cottura e…
Le informazioni utili che riguardano il provvedimento intrapreso dalle autorità incaricate. Di che cosa si…
Siete curiosi di scoprire questa ricetta del giorno facile da fare? Allora andiamo a vedere…
Dopo la notizia della chiusura del ristorante di Giorgio Locatelli a Londra, Antonio Cannavacciuolo parla…
Finalmente mi sono liberata del pandoro avanzato: l'ho tagliato a pezzi e ci ho aggiunto…
La frutta in questo modo non l'hai mai mangiata: prova l'ananas grigliato e non potrai…