La ricetta della schiacciata all'uva di Anna Moroni - buttalapasta.it
Anna Moroni ha proposto una ricetta perfetta per questo periodo, la schiacciata all’uva, buonissima e semplice da fare.
Con l’arrivo dell’autunno ci si concede delle ricette con ingredienti del momento. Un esempio è un buonissimo dolce proposto da Anna Moroni, la schiacciata all’uva, buonissima, saporita e veloce da realizzare.
Perfetta per la merenda, anche dei bambini, o da mangiare a colazione o dopo pasto, questa è una ricetta contadina di origine toscana. Si tratta di pasta di pane condito con uva nera e zucchero, niente di più dolce e succoso.
La schiacciata all’uva è una ricetta della tradizione toscana che si preparava quando l’uva era matura ed abbondante e il pane si faceva in casa. Infatti è un dolce realizzato con la pasta di pane lievitata e farcito con uva nera, olio d’oliva e poco zucchero.
Ingredienti e preparazione della schiacciata all’uva – buttalapasta.it
Ecco un dolce povero che si realizza in modo semplice e veloce ma molto saporito, perfetto per questa stagione e che riporta indietro nel passato ai sapori genuini di una volta.
Non c’è dubbio che questo dolce conquisterà il palato di tutti. Diventerà un dolce perfetto da gustare accompagnato ad una tazza di tè caldo per scaldarsi anche nelle giornate più fredde. In alternativa alla solita crostata d’uva, questo dolce con questo frutto è imperdibile e sicuramente da preparare!
Il risultato di una rilevazione compiuta da degli esperti pone in cattiva luce l'aspartame, che…
La ricetta facile e veloce per preparare un primo piatto in meno di 10 minuti:…
I fan di Csaba Dalla Zorza sono rimasti spiazzati nel vedere una foto inedita dell'esperta…
Lo abbiamo fatto in tutte le salse, ma così mai: prova il tiramiwafer e non…
Tutti a comprare gli integratori quando il vero superfood lo si trova al supermercato a…
La bontà dei carciofi è ben nota, così come amatissimo è il classico abbinamento con…