Basta l’impasto della pizza e un po’ di fantasia per creare la ricetta della pizza “spericolata” di Benedetta Parodi.
La pizza è uno degli alimenti più amati dagli italiani. Oltre alle classiche, nel tempo si sono affermate anche versioni gourmet, con ingredienti sempre più ricercati e abbinamenti raffinati e gustosi.
Siamo abituati a pensare alla pizza come a quella tradizionale, cotta in forno, ma Benedetta Parodi, con il suo esperimento “spericolato”, ne ha creato una versione diversa e prelibata, facilissima da preparare. Basta l’impasto della pizza e un po’ di fantasia per ottenere una pizza diversa, perfetta per l’aperitivo o per una cena sfiziosa.
La pizza “spericolata” di Benedetta Parodi è un vero e proprio esperimento, come ha dichiarato la famosa conduttrice e content creator. Infatti, invece che cuocere l’impasto nel forno, ha provato a cuocerlo nel tostapane ed il risultato è davvero delizioso. Il nome che ha dato a questa ricetta è “camicie ripiene” e si possono farcire come si preferisce: lei ha pensato a 3 condimenti molto golosi.
Per la versione con pomodoro, prosciutto cotto e provola dolce:
Per la versione con senape, speck e brie:
Per la versione con gorgonzola e fichi:
Queste camicie ripiene sono davvero facili e veloci da realizzare perché servirà solo un rotolo di pasta per pizza che si trova facilmente in qualsiasi supermercato. Il bello è che si possono farcire come si vuole, con gli ingredienti che si hanno già in frigo, oppure in versione dolce. Accompagnate da una birra, sono perfette per l’aperitivo o per una cena golosa. Le adoreranno anche i bambini!
Nonostante siano demonizzate da una parte della popolazione, le uova sono un alimento sano e…
Come preparare la pasta con salmone e pomodorini? Scopri la ricetta per un primo piatto…
Non sai ancora cosa portare in tavola per il cenone di capodanno? Con questi ravioli…
Addio MasterChef, ora tutti stanno impazzendo per il nuovo show cooking di Netflix: Culinary Class…
Se ti senti gonfio dopo le grandi mangiate natalizie, la Dieta di 4 giorni sarà…
L’aglio può essere utilizzato al di fuori della cucina per risolvere un problema comune all'interno…