Prepara delle polpette seguendo la ricetta siciliana che conoscono in pochi e ne otterrai di morbide e gustose.
Le polpette piacciono proprio a tutti, adulti e piccini, e ne esistono di tantissimi tipi. Ma sicuramente non hai mai provato quelle alla Siciliana, che conoscono ancora in pochi.
Infatti sono realizzate con un ingrediente “insolito” rispetto alle classiche polpette. Si otterranno delle palline morbide e gustose che si sciolgono in bocca. Una vera tentazione per il palato, assolutamente da provare.
Per preparare un antipasto veloce o un secondo da accompagnare con un’insalata, non c’è niente di meglio che fare le polpette alla Siciliana. L’ingrediente protagonista di queste polpette non è la carne ma sono le patate.
Le polpette alla Siciliana con le patate sono pronte per essere servite. Ancora tiepide o fredde saranno davvero buonissime. Se dovessero avanzare si possono conservare in frigo per 2-3 giorni, e poi servite dopo averle scaldate. Per un antipasto o uno stuzzichino d’effetto, le polpette di patate si possono servire assieme a delle salse in cui inzupparle.
Se invece si volessero mangiare a pranzo o a cena, per rinforzare il piatto, accompagnare le polpette con un’insalata e dei pomodori. Inoltre, le polpette si possono anche versare nel sugo e mangiare assieme alla pasta, come le classiche polpette di carne a cui tutti siamo abituati.
Questa ricetta ricorda quella delle crocchette di patate solo che in questo caso le polpette risulteranno più leggere, morbide dentro e con una sottile crostisticina all’esterno. Per il ripieno è stato aggiunto il caciocavallo e a tal proposito si può scegliere se usare quello dolce o piccante in base ai propri gusti.
La torta salata la puoi preparare con tanti ingredienti ma questa con i broccoli è…
È sempre Mezzogiorno: le patate ripiene dello chef Ivano Ricchebono sono il contorno perfetto per…
Per ottenere un ciambellone marmorizzato ti basta aggiungere il cacao all’impasto: la ricetta semplicissima. Il…
Oggi vi diamo una ricetta per preparare un primo piatto di pasta invernale molto sfizioso…
Da MasterChef all'ambasciata, con un intermezzo a È sempre mezzogiorno: l'incredibile storia dell'ex stella del…
Per un menu diverso dal solito provate questa ricetta del giorno e porterete in tavola…