La+ricetta+perfetta+per+Sanremo+2024+%C3%A8+quella+di+Antonino+Cannavacciuolo%3A+semplice%2C+veloce+e+ricca+di+sapori
buttalapastait
/articolo/la-ricetta-perfetta-per-sanremo-2024-e-quella-di-antonino-cannavacciuolo-semplice-veloce-e-ricca-di-sapori/187332/amp/
Piatti Unici

La ricetta perfetta per Sanremo 2024 è quella di Antonino Cannavacciuolo: semplice, veloce e ricca di sapori

La visione di Sanremo 2024 prende tutto un altro sapore se ad accompagnarla c’è una ricetta saporita come quella dello chef Cannavacciuolo.

Lo chef Antonino Cannavacciuolo è uno dei giudici più amati di Masterchef Italia e apprezzato anche nel suo ruolo in “Cucine da incubo”. La sua cucina, semplice ma ricercata, incontra i consensi di tante persone che sono attaccate alla tradizione ma che strizzano l’occhio anche al nuovo.

Lo chef non ha mancato di suggerire un piatto veloce, semplice e ricco di sapore da poter replicare facilmente a casa propria per gustarlo magari durante la visione del Festival di Sanremo 2024, in alternativa alla solita pizza e ai pop corn.

La ricetta dello chef Antonino Cannavacciuolo perfetta per Sanremo 2024

Il Festival di Sanremo 2024 è uno degli eventi più importanti della televisione italiana. Tante persone amano ritrovarsi con amici e parenti per guardarlo insieme, giudicando performance, outfit e ovviamente le canzoni.

Piuttosto che guardarlo mangiando la solita pizza, un panino o i pop corn, si può provare una ricetta facile, veloce e ricca di sapore, pensata per l’occasione da niente meno che lo chef Antonino Cannavacciuolo, amato giudice di Masterchef Italia. Si tratta di un piatto che si realizza con pochi e semplici ingredienti e che vede come protagoniste le uova. Una sorta di uova pochet affogate nel pomodoro e accompagnate da una crema morbida al Parmigiano, per un vero trionfo di sapori.

Come si prepara la ricetta dello chef Antonino Cannavacciuolo perfetta per Sanremo 2024 – buttalapasta.it

Ingredienti

  • Olio
  • Aglio
  • Pomodori pelati
  • Basilico
  • Uova
  • Parmigiano

Preparazione

  1. In una padella far soffriggere l’olio, l’aglio e il basilico e aggiungere poi i pomodori pelati, facendoli appassire.
  2. Aggiungere le uova fresche dentro al pomodoro, spegnere il fuoco e mettere il coperchio, realizzando una sorta di uova pochè.
  3. A parte creare una cremina di Parmigiano, facendo prima una riduzione di panna e poi aggiungendo il formaggio grattugiato.
  4. Amalgamare bene gli ingredienti servendosi di una frusta e aggiungere la crema sulle uova pochè al pomodoro.

Facile, velocissimo e con un sapore esplosivo, questo piatto è perfetto per una cena in cui si hanno poche idee e poca voglia di cucinare. È la ricetta ideale da gustare ad esempio durante una delle serate del Festival di Sanremo, in alternativa alla pizza, ad un panino e ai pop corn che solitamente si consumano davanti alla tv. Insomma, l’idea dello chef Antonino Cannavacciuolo piacerà a tutti e renderà ancora più piacevole la visione della kermesse musicale.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Anche la frittata può essere light: di questa non mi stanco mai ed è super nutriente

Spesso a cena è difficile sentirsi sazi senza esagerare: con la frittata light non ho…

42 minuti ago

Da quando bevo quest’acqua aromatizzata ogni giorno ho già perso due taglie: effetto detox garantito

Quest'acqua aromatizzata è fenomenale: da quando la bevo ogni giorno ho già perso due taglie.…

2 ore ago

Se non puoi mangiare le patatine fritte perché il dietologo te le ha proibite, allora fai queste chips

Si può rinunciare al fascino delle patatine fritte per motivi di salute, ma non alla…

3 ore ago

ALDI e LIDL richiamo immediato, la comunicazione del Ministero della Salute: foto dei prodotti, rischio e lotti

Vari richiami hanno coinvolto supermercati noti come ALDI e LIDL, la nota del Ministero della…

3 ore ago

Saltimbocca alla romana di Bruno Barbieri con tante verdurine tenerissime: non solo le dita, ti lecchi tutte le mani

Buoni i saltimbocca alla romana, se poi li fai con la ricetta di Bruno Barbieri…

5 ore ago