Bastano appena 10 minuti per poter preparare le lasagne della nonna di Diletta Leotta. I bambini in casa ne andranno matti.
Oltre a essere una showgirl di noto successo nazionale, anche in cucina sa il fatto suo ed è solita condividere delle ricette molto apprezzate da parte dei suoi fan. Questa volta si è voluta dilettare con la preparazione di una pietanza molto gradita da parte degli italiani e, in special modo, dei più piccoli di casa.
In particolare, Diletta Leotta ha voluto mostrare a tutti i suoi follower la ricetta della nonna riguardante la preparazione delle lasagne. Basteranno appena 10 minuti per poter eseguire tutti i passaggi da lei consigliati e il risultato finale sarà una leccornia per i palati di tutti. Lo ha fatto condividendo un video sul suo canale di Youtube, in cui la bellissima conduttrice è solita caricare dei filmati che la mostrano di fronte ai fornelli.
L’abbiamo vista come protagonista a Celebrity Chef, su Canale 8, ma anche mentre cucinava la pasta cacio e pepe insieme a Federico Bernardeschi. Inoltre, la ricordiamo nel periodo della pandemia da Covid-19 mentre preparava la carbonara. Insomma, per gli amanti del mondo culinario seguirla è divenuto un must, ma questa volta con la ricetta della lasagna sembra essersi superata.
Cresciuta nel mondo dello spettacolo e divenuta celebre, in special modo, grazie ai programmi calcistici, Diletta Leotta si sta ricavando sempre più spazio anche fra i food blogger esistenti al momento. Nata a Catania, il 16 agosto del 1991, la ragazza ne ha fatta di strada per poter arrivare alla fama che riesce ad avere oggigiorno.
Lanciata in tv da Antenna Sicilia nel 2010, con il programma Festival della nuova canzone siciliana, oggi è divenuta nota nel mondo culinario per la sua apparizione come concorrente per Celebrity Chef, condotto da Alessandro Borghese. Dopo quell’esperienza, il web le ha aperto le porte per intraprendere anche la carriera da food blogger e la lasagna della nonna preparata di fronte alle telecamere è la ciliegina sulla torta che le sta permettendo di avere sempre più seguito in questo campo.
Vediamo in che modo ha deciso di prepararla e perché è stata così tanto apprezzata. Partiamo dagli ingredienti:
Mettere a bagno le melanzane e lessarle con un po’ di sale, per poi farle friggere in olio leggero; poi tagliare le cipolle e farle soffriggere prima di aggiungerci la passata di pomodoro. Far cuocere i piselli, per poi passare a posizionare le lasagne. Porle su una teglia con il sugo, con i piselli e con le melanzane, creando diversi piani e, infine, cuocere a forno. “Sono le lasagne di mia nonna Elena, mi ricorda molto le domeniche in casa e ne sono parecchio affezionata”, afferma Diletta Leotta nel video. Un’ottima idea tradizionale siciliana da cui siamo ben lieti di prendere spunto.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…