Oggi vi sveliamo una ricetta di una piadina che non conosce nessuno e che è composta da un ripieno davvero molto speciale. Da provare!
Questa che andrete a scoprire di seguito, continuando a leggere, è la ricetta di una piadina che possiamo definire insolita. Infatti si tratta di una versione creativa e certamente particolare di una classica piadina. Questo piatto innovativo ha una farcitura davvero unica, quindi non aspettatevi i soliti ingredienti tradizionali.
Se la curiosità vi ha assalito e volete sapere subito come si prepara, vi basta proseguire nella lettura, potrete scoprire quali sono i due ingredienti che vi faranno esploderanno le papille gustative!
Abbiamo chiamato questa nostra versione del tipico street food tipico dell’Emilia Romagna con il nome di “piadina esplosiva” alla calabrese per via degli ingredienti utilizzati per la ricca farcitura molto particolare. Vedrete che anche a voi, al primo assaggio, le papille gustative esploderanno!
Il motivo è che la protagonista indiscussa è la nduja calabrese. Per chi non la conoscesse, si tratta di un insaccato tipico della Calabria che ha la caratteristica di essere morbido e quindi viene spalmato, in genere, su fette di pane tostato o è utilizzata per condire pasta e piatti a base di carne.
La nduja è quindi composta da carne di suino, peperoncino, sale e spezie ed è naturalmente molto, ma molto piccante. Abbinata, come in questo caso, alle uova, diventa il ripieno goloso della piadina più insolita che voi abbiate mai assaggiato.
Inoltre scoprite anche altre ricette di piadine farcite deliziose da portare in tavola per una cenetta informale e appetitosa.
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…