Di sicuro non hai mai assaggiato un tiramisù come questo. Quando scoprirai come è fatto non riuscirai a crederci!
Il tiramisù è senza dubbi uno dei dolci più amati dagli italiani e non solo. Simbolo indiscusso della pasticceria nostrana nel resto del mondo, nel corso del tempo ne sono nate tantissime rivisitazioni diverse. Senza caffè, al cioccolato, al cocco, al limone, alle fragole e chi più ne ha più ne metta!
Di sicuro, però, non ne hai mai assaggiato uno come quello che stiamo per proporti oggi. In pratica, si tratta di una ricetta che unisce due tradizioni diverse della nostra cucina e che apparentemente non hanno nulla a che fare l’una con l’altra. Eppure, in questo piatto si sposano perfettamente dando vita ad un dessert più unico che raro.
Se vuoi stupire tutti con un tiramisù diverso dal solito devi assolutamente provare la ricetta di Maria Elena Achilli, una cuoca amatoriale che si è classificata seconda alle selezioni per la semifinale della competizione Tiramisù World Cup 2023, nella categoria “Ricetta creativa”. Per l’occasione la pasticcera ha proposto il suo Aricciamisù, vale a dire un tiramisù fatto con la porchetta! Scopriamo subito la ricetta.
Ingredienti:
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…
Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…