Di Kati Irrente | 4 Giugno 2023
Se vuoi celebrare degnamente il tuo week end, puoi preparare anche tu questa ricetta di Benedetta Parodi: impazziranno tutti!
Amanti della pizza e degli hamburger unitevi! Oggi potete realizzare un piatto sfizioso e originale seguendo la ricetta di Benedetta Parodi. Un po’ pizza, un po’ hamburger, ecco un piatto unico che stupirà tutti i palati. Di sicuro piacerà tanto ai bambini. Si tratta di una ricetta molto facile e veloce che Benedetta Parodi ha chiamato, non a caso, pizza burger.
Quello di cui hai bisogno per realizzare questa ricetta sono pochi ingredienti, i tipici che si usano per fare una pizza con l’aggiunta di alcuni necessari per fare un hamburger. Ma ecco la ricetta da seguire passo passo per portare in tavola la pizza burger oggi stesso!
Ricetta della pizza burger di Benedetta Parodi
Non serve che sia l’Hamburger Day per portare in tavola queste pizze burger sfiziose, perché le puoi gustare in qualsiasi momento. Si tratta di una ricetta semplice che puoi seguire passo passo secondo le indicazioni di Benedetta Parodi
Ingredienti
- Impasto per pizza 1 sfoglia
- Carne macinata 100 gr per ogni hamburger
- Mozzarella per pizza 1
- Bacon 2 fette
- Emmental
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Ketchup q.b.
- Concentrato di pomodoro q.b.
- Sale q.b.
- Origano q.b.
Preparazione
- Forma gli hamburger con l’aiuto di un coppapasta, versa un filo di olio in una padella antiaderente e cuoci gli hamburger per un minuto girando per dorarlo su entrambi i lati. Metti da parte.
- Rosola le fette di bacon in padella per qualche minuto fino a che saranno croccanti e metti da parte.
- Stendi la pasta per pizza già pronta e dividila a metà. Spalma del ketchup fatto in casa (o comprato) sul centro della sfoglia, sistema l’hamburger cotto, regola con un pizzico di sale e di pepe e poni sopra di esso la fetta di bacon.
- Aggiungi una fetta di emmental e richiudi la sfoglia ponendo i quattro lembi al centro, pressali leggermente per chiudere e compattare bene l’impasto della pizza.
- Spennella la superficie con del concentrato di pomodoro a cui hai aggiunto un filo di olio. Disponi i due pizza burger su una leccarda coperta da carta forno e metti a cuocere nel forno già caldo a 200 gradi con funzione ventilato.
- Un minuto prima della fine della cottura aggiungi la mozzarella per pizza tagliata a fette e una spolverata di origano.
Servi le tue pizze burger dopo averle fatte intiepidire per qualche minuto. E se ami gli hamburger non perderti le nostre migliori ricette di hamburger di carne e burger vegetariani buoni per tutti i gusti.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.