L’insalata di broccoli e cavolfiori è la ricetta detox perfetta da preparare dopo le feste: così ti rimetti in forma con sapore e gusto!
Dopo le festività natalizie bisogna tornare a seguire un regime alimentare più sano e bilanciato. Per smaltire i chili accumulati durante i pranzi e i cenoni in famiglia, la prima cosa da fare è eliminare le cattive abitudini. Prime fra tutte il consumo di cibi troppo grassi e zuccherati e l’assunzione di bevande gasate e alcoliche.
Inoltre, è buona norma tornare a bere almeno 1,5-2 litri d’acqua al giorno e fare attività fisica regolarmente. Solo così si potrà recuperare il proprio peso forma senza troppi sacrifici né rinunce.
Certo, non è facile tornare a mangiare sano dopo le montagne di pandoro, panettone, lasagne ed arrosti consumate nell’ultimo periodo! Basta, però, conoscere le giuste ricette per rimanere leggeri, ma con gusto. A tal proposito, ti consiglio di provare questa deliziosa insalata di broccoli e cavolfiori. Una vera sorpresa per il palato!
Dopo le feste è giunto il momento di rimettersi in riga con l’alimentazione. Basta lauti banchetti e grandi abbuffate. Adesso, bisogna riprendere in mano la situazione ed eliminare i vizi a tavola. Forse potrà sembrare piuttosto difficile, ma con le giuste ricette sarà possibile smaltire i chili di troppo senza eccessivi sacrifici, né tanto meno rinunciare del tutto al gusto.
Lascia quindi perdere le solite bistecchine insipide o le insalatine scondite e prova questa deliziosa e leggera insalata di broccoli e cavolfiori. Di sicuro ti sorprenderà! Prova anche l’insalata di finocchi con arance e olive nere, è leggera e non ingrassa.
Giorgio Locatelli ha condiviso la sua ricetta per preparare un merluzzo eccezionale. Ecco come esaltare…
Con i consigli dello chef Alessandro Borghese la cacio e pepe ormai mi viene perfetta:…
Quali sono i nomi più consigliati di olio di semi di arachidi secondo un test…
Hai mai assaggiato le vrasciole calabresi? Sono meglio delle classiche polpette: vedrai, con questa ricetta…
Il menù di San Valentino stavolta lo facciamo economico senza spendere troppo: ecco qualche proposta…
Tra le tante varietà di pasta al forno la versione al cavolfiore ha una marcia…