Vuoi risparmiare molto denaro? Allora dovresti partire dall’organizzazione del frigorifero: segui questa regola e non te ne pentirai!
Con il rincaro energetico e la crisi economica, sempre più italiani hanno iniziato a guardare al risparmio con occhi diversi. Se prima ci si concedeva qualche piccolo peccato di gola in più, se si decideva di acquistare un prodotto ‘insolito’ o di fare più di una lavatrice alla settimana, oggi tutto ciò è cambiato e si cerca di risparmiare sempre più laddove sia possibile. Sicuramente ciò che incide di più sul nostro portafoglio e sulla bolletta sono gli elettrodomestici, in particolare lavatrice e frigorifero di cui però non possiamo fare a meno.
Oggi vi sveleremo come poter organizzare al meglio il vostro frigorifero, evitando che quest’ultimo possa consumare molta più corrente del dovuto ed evitando che il cibo al suo interno possa marcire. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?
Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più importanti di sempre: non può assolutamente mancare nella nostra casa, perché è indispensabile per la corretta conservazione degli alimenti. Il problema sorge nel momento in cui si decide di riporre gli alimenti al suo interno. Molte persone sbagliano al riguardo, posizionando qualsiasi alimento al suo interno senza seguire una logica precisa. In questo modo quest’ultimi marciscono prima e siamo costretti a gettarli via senza neanche averli mangiati.
Ecco perché è bene conoscere in che modo bisogna organizzare il proprio frigorifero (scopri anche a cosa serve quel buchetto nel frigorifero). Vediamolo di seguito.
La prima cosa a cui porre attenzione è la temperatura: questa deve essere costante sia in estate che in inverno sia per evitare che gli alimenti possano scadere, sia per evitare che il frigorifero possa rompersi, selezionando gradi diversi. La temperatura perfetta si aggira tra i 2° e i 5°.
Seconda regola da seguire è saper sfruttare al meglio i ripiani del frigorifero: nella parte superiore è possibile mettere gli insaccati ed i formaggi, nel ripiano inferiore (ovvero quello sottostante) è bene riporre le verdure, in modo che non tendano a congelare, e nei ripiani centrali è bene mettere la carne o il pesce che deve essere cotto o già lo è. In caso contrario, dobbiamo congelarli.
Infine, terza regola, cosa riporre nella porta laterale del frigorifero. Sicuramente le salse varie e le bibite gasate. Queste riusciranno a mantenere la loro composizione davvero perfettamente intatta, senza alterarne il sapore.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…