Di Paola Saija | 3 Dicembre 2024
Tovaglia di Natale, quante volte dimentichiamo di sceglierla al meglio? Quest’anno fai il cambio di rotta e organizzati in tempo.
Quanti di voi si stanno già preparando al periodo più magico dell’anno? Questo indubbiamente significa decorare casa, ma non solo, è fondamentale anche scegliere la tovaglia di Natale più adatta per l’occasione. L’obiettivo di oggi è quello di aiutarvi a scegliere fra le più belle che esistono in commercio.
Partire da una bellissima scelta, renderà tutto più semplice in fase di decorazione successivamente. Ovviamente possiamo contare su una vasta scelta, dunque, è il caso di partire e scoprire tutto nel dettaglio, le feste tanto attese stanno per arrivare e no, nessuno può farsi cogliere impreparato.
Tovaglia natalizia, fra colori e tradizione
Si sa, durante cene e pranzi tutto deve essere impeccabile e le grandi protagoniste sono proprio le tavole, per tale ragione è molto importante fare le scelte giuste, ma attenzione prima di occuparsi dei bicchieri, dei piatti e delle posate, è fondamentale scegliere la tovaglia giusta. Come fare? Vi forniremo una sorta di mini-guida, così da capire qual è la migliore in base ai nostri gusti.
Se siete pronti non resta che iniziare. Inoltre ci teniamo a puntualizzare che scegliere quella a tema natalizio ci permette di concedere maggiore eleganza all’ambiente. Di solito, si è portati solo ad occuparsi degli addobbi che non riguardano la tavola e alla fine si cerca disperatamente di correre ai ripari perché ci si rende conto di quanto sia triste la tavola. Quest’anno cerchiamo di fare il cambio di rotta e capiamo già da ora cosa fare.
Tra quelle più vendute troviamo quelle a tema, chi ama le decorazioni non può rinunciare a questa scelta. In commercio troviamo quelle ricche di fiocchi di neve, renne, alberi di Natale. Si tratta di una soluzione sicuramente più originale. Chi ama, invece, l’eleganza ma vuole osare allora potrebbe optare per la tovaglia natalizia rossa, il colore per eccellenza delle festività natalizie è sicuramente questo, ma si trovano anche verdi o bordeaux, si potrà poi giocare con piatti e bicchieri di varie fantasie.
Chi vuole mantenere una linea più sobria, può invece optare per una tovaglia a righe o a quadretti e non rinunciare alla tradizione. In commercio, per chi ama non passare inosservata, esistono delle tovaglie dorate e argentate, qui sicuramente l’effetto ottenuto sarà super glamour, attenzione, però, seguite una linea di piatti e bicchieri più semplici, così da non appesantire.
Queste le più diffuse, ma attenzione dopo averla scelta è anche molto importante optare per accessori giusti, lavandoli prima accuratamente, questo significa che in base ai colori si dovranno fare le giuste valutazioni. Non dimenticate il centrotavola che gioca un ruolo fondamentale e illumina tutto il tavolo. Rifare il look alla nostra tavola soprattutto a Natale è veramente importante, riportare l’aria natalizia in casa ci fa sentire subito felici.
Parole di Paola Saija