La consistenza che deve avere la frittura di pesce perfetta - buttalapasta.it
La frittura di pesce è un gran classico della cucina e piace davvero a tutti ma come deve essere davvero? Croccante o morbida?
La frittura di pesce è stato un piatto habitué dell’estate che ci siamo lasciati alle spalle. Ciò non toglie che si possa preparare anche a casa tutto l’anno, ottenendo lo stesso risultato: un piatto di pesce fritto davvero buonissimo.
Infatti il fritto misto di pesce è un piatto che non conosce stagioni. Apprezzato da adulti e bambini, si può preparare a casa in padella o utilizzando una friggitrice. Ma come deve risultare la frittura per essere buona? Croccante o morbida?
Per ottenere una perfetta frittura di pesce tutto comincia dallo scegliere il pesce giusto. Poi, anche l’impanatura deve essere corretta. Ed infine, non si deve sottovalutare un ultimo passaggio: la salatura. Ma come deve essere la frittura? Croccante o morbida?
La frittura deve essere croccante fuori e morbida dentro, asciutta e non troppo salata – buttalapasta.it
Ebbene, la risposta è che il pesce deve risultare croccante fuori e morbido dentro, asciutto e non troppo salato. Ecco gli ingredienti e la preparazione per ottenerla della giusta consistenza.
Bisogna tenere a mente che, salando subito la frittura dopo averla scolata, si rischia di rendere il pesce troppo salato e potrebbe diventare troppo molliccio. Meglio metterne solo poco e aggiungerlo successivamente a tavola. Procedendo con questi passaggi accuratamente, si otterrà una frittura perfetta che è sia croccante che morbida.
Infatti la frittura deve risultare croccante fuori e morbida dentro, asciutta e non troppo salata. Questa è la giusta consistenza che deve avere la frittura perfetta.
Come preparare le graffe napoletane è cosa è divertente e curioso sapere sulla loro creazione.…
Con gli avanzi della carne lessa puoi preparare queste polpette di bollito al sugo morbide…
Un periodo positivo per Antonino Cannavacciuolo. Lo chef ha segnato un traguardo molto importante e…
Alessandro Borghese arriva a Cremona con la sua trasmissione 4 Ristoranti: non si escludono colpi…
Ci sono pietanze così saporite e versatili che si adattano perfettamente sia al pranzo che…
Se pensavate che Carlo Cracco fosse lo chef con i prezzi più cari d'Italia, beh…