Giorgia Meloni, e chi se l’aspettava questa passione per Masterchef? Facile intuirlo: è proprio lui il suo giudice ricorrente preferito!
Il grande pasticcere Igino Massari è stato scelto dal Ministro dell’ Agricoltura Francesco Lollobrigida per un premio davvero unico e speciale nel suo genere ma che testimonia ancora una volta come le tradizioni italiane siano importanti per il Governo Meloni. Infatti al grande maestro di cucina verrà dedicato un premio proprio per la sua incredibile carriera culinaria. In effetti è già partita l’approvazione per un disegno legislativo il quale vuole istituire una figura importante nella nostra incredibile tradizione culinaria italiana.
Si tratta di una vera e propria legge che avrà il nome del grande Maestro Massari, in onore del grande maestro di cucina molto amato e stimato da Giorgia Meloni. Questo dimostra il grande attaccamento del Governo nei confronti della tradizione italiana ma soprattutto verso la figura di Iginio Massari. La Premier Giorgia Meloni ha una grande stima e considerazione del grande nome della nostra tradizione culinaria italiana, tanto che in occasione degli 80 anni di Iginio, il Presidente del Consiglio Meloni non ha perso tempo con un messaggio affettuoso di auguri.
Chi è Iginio Massari? Si tratta di un pasticcere, gastronomo ma anche un personaggio televisivo. Nato a Brescia, classe 1942. Considerato da molti il padre putativo del pandoro e del panettone. Oltre alla sua incredibile carriera di pasticcere, inizia a guadagnarsi spazio anche come personaggio televisivo in qualità di giudice e ospite fisso a partire dalla seconda edizione di MasterChef Italia, in concomitanza della prova di pasticceria. Fa da tutor per le prove in esterna nelle due edizioni del programma “Il più grande pasticcere“. Solo per citare alcune esperienze.
La Premier Giorgia Meloni ha davvero una grande stima per Massari. Addirittura una “Torta Rinascimento“, firmata Iginio Massari, dedicata alla bellezza e alla cultura del nostro Bel Paese, con un bel tricolore, fu postata sul social più seguito che ci sia e anche molto utilizzato dalla Premier Meloni. Ma non è tutto l’ammirazione del Presidente del Consiglio per il Maestro è davvero costante. Tanto che era andata anche a fargli visita nel suo laboratorio di pasticceria. Quindi il grande cheffarà parte della commissione che valuterà i candidati, in relazione al Premio “Maestro dell’arte e della Cucina Italiana “.
È stato lo stesso Massari, insieme al ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, a illustrare la legge durante un incontro al Sigep 2024, il Salone internazionale dedicato al dolce e al gelato in corso a Rimini. L’obiettivo della nuova normativa: dare riconoscimento ufficiale ai mestieri di pasticcere, chef e artigiano del cibo, al pari di quanto avviene già in altri Paesi, come Francia, Belgio e Spagna.
Un vero e proprio decreto dedicato al pasticcere che avrà il suo nome, per premiare i maestri della cucina italiana. Il Ministro Lollobrigida ha quindi annunciato la nascita del decreto Massari.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…