Alimentazione fondamentale per perdere grasso addominale - (buttalapasta.it)
Eliminare o ridurre il consumo di questi cibi può aiutare a ottenere una pancia piatta e tonica. Ecco di cosa parliamo.
Nella ricerca di una pancia piatta e tonica, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Evitare alcuni cibi può fare la differenza tra avere un addome scolpito o sentirsi gonfi e appesantiti. Ecco una lista di alimenti da eliminare dalla tua dieta se miri a ottenere una pancia piatta e sana.
I consigli arrivano direttamente da Lucy Jones, esperta dietista che lavora in Oviva, importante compagnia di dietologi della Gran Bretagna. La studiosa ci aiuta a provare a eliminare il grasso addominale che, oltre che antiestetico (la prova costume incombe) è anche nocivo per la salute. E, ovviamente, anche noi vi invitiamo sempre a consultare esperti nutrizionisti e dietologi prima di apportare qualsiasi cambiamento o correttivo alla vostra dieta. A volte, anche decisioni che sembrano benefiche o innocue, possono non essere adatte.
Eliminare o ridurre il consumo di questi cibi può aiutare a ottenere una pancia piatta e tonica. Tuttavia, è importante anche adottare uno stile di vita sano, che includa l’esercizio fisico regolare e il controllo dello stress, per raggiungere i migliori risultati nel raggiungimento dei tuoi obiettivi di fitness e benessere.
Alimenti ad alto contenuto di zucchero: le bevande zuccherate, i dolci, i biscotti e gli snack confezionati sono ricchi di zuccheri aggiunti che possono causare gonfiore addominale e accumulo di grasso nella zona della pancia.
Cibi fritti e grassi saturi: le fritture e gli alimenti ricchi di grassi saturi, come fast food, patatine fritte e alimenti ricchi di grasso trasformato, possono causare infiammazione e accumulo di grasso nella zona addominale.
I cibi da eliminare per avere la pancia piatta – (buttalapasta.it)
Carboidrati raffinati: i cibi a base di farine raffinate, come pane bianco, pasta e prodotti da forno commerciali, possono causare picchi glicemici e favorire l’accumulo di grasso addominale. È preferibile optare per cereali integrali e carboidrati complessi.
Bevande gassate: le bevande gassate sono piene di zuccheri aggiunti e gas, che possono causare gonfiore addominale e sensazione di pienezza. È meglio preferire acqua, tè verde o tisane senza zucchero per mantenere una pancia piatta.
Alcol: l’eccessivo consumo di alcol può causare infiammazione dell’intestino e accumulo di grasso addominale. Limitare l’assunzione di alcol può aiutare a ridurre il gonfiore e a mantenere una pancia piatta.
Latticini ad alto contenuto di grassi: i latticini ad alto contenuto di grassi, come formaggi stagionati e panna, possono contribuire all’accumulo di grasso addominale. È preferibile optare per latticini magri o alternative vegetali come latte di mandorle o yogurt greco magro.
Salse e condimenti ad alto contenuto calorico: le salse dense di calorie, come maionese, ketchup e salse cremose, possono contribuire all’accumulo di grasso addominale. È meglio scegliere condimenti leggeri come olio d’oliva, aceto balsamico o spezie per aggiungere sapore ai pasti senza aggiungere troppe calorie.
Uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition ha dimostrato che chi mangia pasta o pane integrali è più portato a eliminare il grasso addominale.
Quest'acqua aromatizzata è fenomenale: da quando la bevo ogni giorno ho già perso due taglie.…
Si può rinunciare al fascino delle patatine fritte per motivi di salute, ma non alla…
Vari richiami hanno coinvolto supermercati noti come ALDI e LIDL, la nota del Ministero della…
La pasta frolla leggera e friabile la puoi preparare facilmente, ma non basta usare l'olio…
Buoni i saltimbocca alla romana, se poi li fai con la ricetta di Bruno Barbieri…
Intervenire per correggere questa condizione critica può richiedere il correggere la propria alimentazione. Così la…