La migliore pasta sfoglia in commercio costa meno di 0,60 centesimi: parola di Altroconsumo

La migliore pasta sfoglia secondo Altrocnsumo

Pasta sfoglia: la migliore costa solo 60 centesimi (ButtaLaPasta.it)

Altroconsumo ci svela informazioni davvero importanti sui prodotti da comprare: questa pasta sfoglia è la migliore e costa solo 60 centesimi

Si continua a parlare di risparmio, nonostante sia passato qualche anno dal boom dell’inflazione che ha visto un paese cadere K.O. L’incremento dei prezzi ha causato parecchi disagi, soprattutto alle famiglie più precarie che a stento riescono a pagare tutte le spese di fine mese. Quello che prima risultava essere tra le cose più semplici e diffuse al mondo, come appunto fare la spesa, adesso invece è sempre più difficile ma soprattutto sporadico acquistare in grande quantità.

Per questa ragione negli ultimi anni, la maggior parte degli italiani preferisce fare la spesa nei discount piuttosto che nei supermercati. Tuttavia, al contrario di come si possa pensare, non viene sacrificata la qualità. C’è un discount in particolare che viene considerato da Altroconsumo il più amato dagli italiani, è Eurospin. Questo riesce a conciliare perfettamente qualità e prezzo. Ma non solo, secondo Altroconsumo, ci sono diversi prodotti a prezzi modici che risultano essere anche migliori di quelli ad un prezzo più elevato.

Sempre più italiani infatti per risparmiare senza rinunciare alla qualità, stanno puntando ai prodotti private label. Si tratta di prodotti apparentemente senza brand ma che in realtà sono prodotti dalle fabbriche dei grandi marchi. Sempre secondo l’Associazione di Altroconsumo, la migliore birra da acquistare sugli scaffali costa solo 79 centesimi, ed è la Finkbrau Lager, dimostrano un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ma non solo, c’è una pasta sfoglia che è appunto considerata la migliore è costa solo 60 centesimi: scopriamo qual è.

La pasta sfoglia migliore da comprare costa solo 60 centesimi

Solitamente per essere sicuri di quello che mangiamo, la pasta sfoglia dovrebbe essere fatta in casa. Ma siccome si è sempre a corto di tempo o semplicemente si è pigri, in molti la acquistano. Molte di queste però contengono molto più sale e grassi rispetto agli impasti fritti. Per capire qual è la migliore, sono stati analizzati ben 12 marchi di pasta sfoglia, prendendo come analisi fattori come la consistenza, la lavorabilità, il gusto, la tenuta della cottura e ovviamente il prezzo.Tramite il cosiddetto blind test, sono stati assaggiati prodotti senza marchio per capire la qualità del prodotto senza essere influenzati. Quindi i tempi di cottura, gli ingredienti, la resa in forno, il gusto e il prezzo.

La pasta sfoglia migliore costa pochissimo ed è proprio questa

Altroconsumo ha annunciato che la pasta sfoglia migliore costa solo 60 centesimi (ButtaLaPasta.it)

La pasta sfoglia considerata migliore costa circa 55 centesimi e si trova alla Lidl, ed è la Chefselect, pasta sfoglia fresca rotonda. In etichetta ci sono tutte le informazioni per cuocere gli ingredienti. Dopo la cottura, riesce ad assumere una tinta dorata, inoltre non si sbriciola e ha un sapore davvero delicato. Al secondo posto troviamo invece, Fresca sfoglia di Tuodì, molto friabile, sapido ma delicato che rispetta i tempi di cottura. Sempre sul podio, quindi terzo posto per Pasta sfoglia rotonda delicata Buitoni. Parliamo di Buitoni, che possiamo trovare un po’ ovunque. È un po’ burrosa al tatto ma un sapore ottimo.

Parole di Anna Antonucci

Potrebbe interessarti