La carbonara è uno dei piatti italiani più amati. Luca Salatino, protagonista di Uomini e Donne, svela il suo segreto per renderla perfetta.
Ci sono pochi piatti che incontrano i gusti di tanti italiani come la carbonara. Un piatto apparentemente semplice ma che invece va preparato seguendo alcuni accorgimenti, primi fra tutti gli ingredienti che si scelgono. Se in molti usano la pancetta per prepararla, aggiungono la panna oppure il latte per creare la crema, il disciplinare per farla ad opera d’arte recita invece: no panna, no latte e guanciale, invece che pancetta.
Luca Salatino, ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne e chef, svela il suo segreto per ottenere una carbonara perfetta.
Luca Salatino, ex protagonista di Uomini e Donne e chef, ama condividere sul proprio profilo Instagram delle gustose e facili ricette. Ultimamente ha svelato il suo segreto per ottenere una carbonara perfetta, piatto a cui è legato molto. Il giovane romano ha infatti detto che per lui “È un’istituzione! Nel 2020 lavoravo in un ristorante a Trastevere, dove sono stato premiato dal Gambero Rosso come quinta carbonara migliore di Roma.”
Secondo lo chef Luca Salatino, per preparare una buona carbonara servono pochi ingredienti “ma bisogna saper trovare l’equilibrio perfetto e saper bilanciare i sapori e le temperature.” Il tocco finale è una spolverata abbondante di pepe e, sempre secondo lo chef, il guanciale tagliato grossolano che non deve essere secco ma croccante fuori e carnoso dentro.
Con questa ricetta chiunque può realizzare una carbonara perfetta come quella di Luca Salatino!
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…
Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…
Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…
Deliziate i vostri ospiti con una torta insolita, ecco la nostra proposta per il dolcetto…
La tradizione parla chiaro: alla cena della Vigilia si mangia pesce. E cosa c'è di…