In tanti hanno il problema di vedere la propria coperta preferita che perde peli e li lascia in giro ovunque. Non tutti però sanno che c’è un trucco da fare per risolvere la faccenda.
Con le temperature che ormai si sono abbassate quasi in tutta la penisola, è arrivato il momento di tirare fuori non solo gli abiti più pesanti, ma anche quelle belle e deliziose copertine che ci riscaldano la sera mentre si guarda un film o una serie TV sorseggiando una bevanda calda. Un’atmosfera perfetta per godersi il tepore.
Ci sono tantissimi tipi di coperte per l’inverno, con fantasie variegate e di tutti i colori. Certamente, nel periodo natalizio spopolano le versioni a tema, dove in molti si calano perfettamente nel clima della festività. Tuttavia, alle volte potrebbe sorgere un problema rilevante: le coperte sono delicate e dopo pochi lavaggi tendono a rovinarsi e rilasciare fibre.
Tale processo non solo contribuisce all’inquinamento dell’aria, ma infeltriscono anche le coperte tanto amate. Dunque, se si nota che la propria coperta perde peli e li lascia ovunque c’è un ottimo rimedio casalingo che risolvere il problema in pochissimo tempo. È senza dubbio un modo facile ed efficace per dire addio a quei fastidiosi pelucchi in giro per casa.
Un “must have” dell’inverno è la copertina calda sulle gambe, ma se dovesse perdere peli è importante agire subito. Non bisogna fare niente di così complicato o dispendioso, così come non bisogna rinunciare a prenderla. L’importante è che si agisca prima che si sili del tutto. Quello che non tutti sanno è che in questa situazione un grande aiuto arriva dal freezer.
Ebbene sì, non tutti lo sanno, ma questo comodo elettrodomestico non è utile solo per la conservazione del cibo. Bastano solo poche e semplici azioni ed il gioco sarà fatto. Tutto ciò che bisogna fare è prendere la coperta e sigillarla in una busta, per poi procedere con l’immissione nel freezer per circa un’ora. Una volta trascorso il tempo, non resta che tirarla fuori.
Bisogna poi riscaldare la coperta e farla tornare a temperatura ambiente, e poi si può tranquillamente usare. Quello che è certo è che con questo metodo fai da te super efficace non si troveranno più le fibre della copertina in giro per casa o sui capi o divani. Questo perché la lana si compatterà e non si romperà in tanti frammenti.
Ci vogliono solo pochi minuti per realizzare questa golosa pasta della scarpetta: affonda il pane…
Se sei a dieta e hai una voglia matta di patatine fritte, prova quest'alternativa deliziosa:…
Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi si prepara con una ricetta da realizzare…
Prova i trancetti al cioccolato: delle merendine fatte in casa morbide e golose, perfetta per…
Sapere quanto pesa un uovo può essere fondamentale per la riuscita delle nostre ricette, ma…
Per evitare che vada presto a male e per non essere costretto a buttare via…