Di Kati Irrente | 13 Aprile 2024
Non avete spazio in casa? Non importa, con la lavastoviglie portatile non ne avete bisogno e non dovete incassarla, la poggiate sul piano.
Se lavare i piatti a mano tutti i giorni è per voi diventato un vero e proprio incubo che non volete più vivere, sappiate che c’è una soluzione smart. Tirate un sospiro di sollievo e scoprite tutte le caratteristiche di questa lavastoviglie rivoluzionaria che risolverà tutti i vostri problemi.
Cioè, non proprio tutti, ma di sicuro vi sarà di aiuto per quanto riguarda il lavaggio di piatti e pentole! Non temete se la vostra casa è piccola o se non potete fare dei lavori di ristrutturazione. Anche se vivete in un piccolo monolocale o se magari siete in affitto e non potete realizzare degli impianti appositi per l’acqua o lo scarico, questa lavastoviglie è la soluzione perfetta.
Come funziona la lavastoviglie portatile
Questo elettrodomestico è davvero rivoluzionario, si tratta di una lavastoviglie portatile senza attacco dell’acqua che vi consente di avere un aiuto efficiente a livello quotidiano, senza smontare nulla per installarla. E poi date le sue dimensioni decisamente ridotte occupa davvero poco spazio. La potete poggiare su un mobile.
Si tratta di un apparecchio che ha tanti vantaggi e rappresenta la soluzione ideale per single o coppie che hanno bisogno di lavare pochi coperti al giorno. Lava tutto alla perfezione senza fare fatica e senza sprecare acqua, che tutti sappiamo molto bene essere una risorsa naturale più che preziosa. Ecco come funziona.
Il funzionamento della lavastoviglie portatile è abbastanza semplice, si tratta di piccolo elettrodomestico che ovviamente consente un carico limitato e che funziona con un semplice collegamento alla rete elettrica. Per quanto riguarda l’acqua che è necessaria per il ciclo di lavaggio, questa non è caricata dall’esterno tramite un impianto, ma deve essere inserita manualmente prima dell’accensione.
In sostanza l’acqua caricata da voi all’interno della lavastoviglie portatile è poi spruzzata ad alta pressione sulle stoviglie consentendo una pulizia perfetta di piatti, pentole e bicchieri o posate. Alla fine del ciclo di lavaggio l’acqua sporca è raccolta in un contenitore che dovrete semplicemente svuotare.
Comodissima per chi non può fare lavori di impiantistica o per chi non vuole rinunciare a caricare i piatti in lavastoviglie neanche alla casa al mare quando va in vacanza, questa portatile senza acqua non ha niente da invidiare alle altre sue “sorelle” standard per quanto riguarda l’efficienza energetica. In commercio ne esistono tanti modelli, disponibili in diverse fasce di prezzo.
Al momento dell’acquisto controllate bene tutte le caratteristiche comprese le tipologie di cicli di lavaggio, la durata dei programmi, il consumo energetico, ecc. Così potrete scegliere il modello più performante e funzionale.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.