La facevano le nostre nonne, ve la ricordate? La torta al bicchiere alta e profumata, la fai oggi e ti resta morbida tutta la settimana (BUttalapasta.it)
Oggi vi mostro come preparare la torta al bicchiere delle nostre nonne: alta, morbida e profumata come la loro, ti dura tutta la settimana.
Se state cercando un dolce morbido e goloso che ti duri tutta la settimana, la torta al bicchiere è proprio quello che fa per voi. Sicuramente molti se la ricorderanno, perché è uno dei dolci tipici che facevano sempre una volta le mamme e le nonne della famiglia.
Il procedimento è semplicissimo e la cosa bella è che potete farla oggi e gustarla tutta la settimana a colazione o a merenda perché resta sempre morbidissima e soffice come se fosse appena uscita dal forno. Vedrete, di sicuro con questa ricetta farete felice tutta la famiglia e magari anche qualche vicino di casa!
Fare la torta al bicchiere come quella della nonna è semplicissimo. Basta procurarsi, appunto, un bicchiere e misurare tutti gli ingredienti con quello. In questo modo, senza nemmeno l’utilizzo della bilancia, non sbaglierete un colpo. Il risultato finale sarà un dolce soffice, morbido e profumato come non mai. Provate anche la crostata alle fragole.
Torta al bicchiere alta, morbida e soffice come quella della nonna: la ricetta buona come una volta (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: potete sostituire l’olio di semi con il burro oppure mezzo bicchiere di farina con il cacao amaro in polvere per fare la versione al cioccolato. Se invece cercate un aroma più intenso, aggiungete una bustina di vanillina o della scorza di limone o di arancia grattugiata.
Grossi guai per la famosissima azienda di cioccolato: etichette con diciture false sulle uova di…
I piĂą piccoli ne vanno matti e, visto che di soliti convincerli a mangiare gli…
Se non vuoi avanzi di cibo dopo Pasqua e Pasquetta ti conviene adottare queste semplici,…
Riciclo creativo e tempo zero in cucina: nasce così la ricetta di questa quiche leggera…
Preparate subito questo particolarissimo pesto di limoni, non avete mai mangiato un condimento così buono…
Basta con i cannelloni, io preferisco questa versione sono altrettanto buoni, si tratta dei rotolini…