Quando avete del pane raffermo da usare fate questa ricetta della torta di pane, non è solo un piatto antispreco ma è anche delizioso!
Oggi vi vogliamo svelare una ricetta furba, anzi furbissima, per fare una torta salata sfiziosa usando del pane raffermo. Avete capito bene, non serviranno né la pasta sfoglia né la pasta brisé ma solo del pane raffermo e altri ingredienti che andranno a comporre la ricca farcitura.
Questa è una ricetta della nonna da tenere sempre a mente perché vi risolve la cena o il pranzo in pochi minuti, la preparate in un attimo ed è altrettanto veloce per quanto riguarda la cottura. Vedrete che anche voi sarete molto soddisfatti dopo averne assaggiato un pezzo.
Come per magia, un pezzo di pane raffermo che vi siete dimenticati in dispensa può trasformarsi in pochi attimi in un gustoso rustico da portare in tavola per deliziare i vostri ospiti, che siano famigliari o amici.
La torta di pane raffermo è una delle ricette di torte salate che vi suggeriamo di salvare perché si rivela essere sempre utile quando bisogna preparare un piatto last minute. Oppure quando si vuole usare il pane raffermo in modo appetitoso e non solo grattugiandolo per fare delle panature.
L’idea in più: potete aggiungere nell’impasto altri salumi a vostra scelta o sostituire la mozzarella con gli avanzi dei formaggi che avete in frigo. Infine date un’occhiata anche alle altre ricette con il pane raffermo che abbiamo selezionato per voi, troverete tanti piatti sfiziosi ed economici da fare e gustare.
Se vi dovesse capitare di dimenticare il pane sulla tavola delle Feste perché non lo…
Conservare il pesce è un'operazione delicata, ma non se fatta correttamente: in questo modo rimane…
Sono questi i ristoranti più cari del mondo: per mangiare qui devi accendere un mutuo!…
La maggior parte delle persone non sa se portare a tavola prima la frutta o…
Con questa ricetta potete servire in tavola un delizioso risotto con aragosta, un primo piatto…
Tutti lo facciamo, ma in pochi sanno che è un errore gravissimo: d'ora in poi…