La faccio al mattino, la lascio in frigo e la bevo durante il giorno: non ho più problemi a digerire e mangio tutto con serenità - buttalapasta.it
Nessun problema a digerire se farai questa bevanda facile, gustosa e dissetante: lasciala in frigo e bevila quando vuoi, vedrai che effetti miracolosi!
Se qualcuno soffre di digestione solo durante le grandi abbuffate o quando esagera con alcuni cibi in particolare, qualcun altro, altro contrario, dovrà farci i conti ogni giorno. Le problematiche della digestione possono essere diverse e tutte di varia natura, persino dal punto di vista psicologico, ma è indubbio quanto possano apportare disagi al livello sociale, fisico e mentale. Digerire male significa inoltre evitare persino i nostri alimenti preferiti, siano essi una gustosa pizza filante, un buon fritto di pesce o di carne, magari anche semplicemente un dolce al cucchiaio.
Se la problematica è seria e soprattutto conclamata al livello medico bisogna sempre seguire i consigli dei professionisti che con ogni probabilità ci staranno seguendo, mentre laddove sia solo un periodo, può tornare utile bere questa bevanda facile, naturale e potente, da lasciare in frigorifero e gustare ad ogni occasione. Vogliamo scoprire insieme la ricetta?
Come detto, le problematiche legate alla digestione sono diverse e di vario genere, molti ad esempio tendono a digerire male poiché potrebbero aver sviluppato un’intolleranza senza neppure saperlo nei riguardi di alcuni cibi in particolare, o ancora aver esagerato con bibite gassate, alcolici, cibi fritti di varia natura e così via. Ribadiamo che bisogna sempre chiedere il parere di un medico esperto affinché possa farci comprendere il problema in sé, tuttavia può capitare a tutti di digerire male solo per brevi periodi.
La bevanda per dimagrire potente e semplice: bevila fresca per ottenere tutto il suo potenziale – buttalapasta.it
In questo caso può tornare utile la preparazione di una bevanda potente, che oltre ad essere dissetante ci farà digerire a dovere sin dall’inizio. Gli ingredienti li conosciamo praticamente tutti, forse in meno le loro proprietà, ma le scopriamo subito insieme! Innanzitutto avremo bisogno di: scorza di arancia, scorza di limone, scorza di pompelmo, 4 foglie di alloro, 1/2 radice di zenzero e 1 cucchiaio di tarassaco essiccato. Le scorze degli agrumi, in particolare pompelmo e limone hanno da sempre proprietà digestive, mentre l’alloro aiuta a digerire con molta più facilità.
Il tarassaco invece ci predispone alla corretta digestione ed è in grado di rilassare le pareti dello stomaco, facilitando anche i processi di smaltimento delle feci. Per preparare la bevanda bisogna riempire una pentola con circa 2L di acqua, aggiungere tutti gli ingredienti a freddo(lo zenzero bisogna sbucciarlo) e portare tutto sul fuoco. Dalla presa del bollore dovremo cuocere una decina di minuti circa, spegnendo poi la fiamma e lasciando in infusione sino al raffreddamento.
Bisogna poi filtrare e versare in bottiglie di vetro, da tenere in frigo. Possiamo bere la bevanda a metà mattina, subito dopo pranzo o cena per ottenere l’effetto digestivo. Ve lo assicuriamo, funziona ed è potente!
La ricetta di Natalia Cattelani permette di preparare una pasta frolla diversa dal solito. C'è…
Avevo voglia di una cenetta dai sapori orientali, così ho deciso di fare le polpette…
L'olio d'oliva è un alimento fondamentale nella dieta mediterranea, noto non solo per il suo…
Un lutto terribile si è abbattuto su Carlo Cracco. Il noto chef televisivo sta facendo…
Facciamo i peperoni e le patate alla maniera di mia suocera: li metti insieme e…
Costano meno di 3 euro, ma non per questo sono meno saporite rispetto alle originali:…