Se segui una dieta questa lista di cibi con meno di 50 calorie per 100 gr di prodotto di può essere utile per cambiare menu con gusto.
Chi è alle prese con la dieta sa che si tratta di un momento in cui bisogna cambiare le abitudini cattive, togliere dall’alimentazione quotidiana tutta una serie di cibi grassi e soprattutto i dolci, che sono spesso la causa dell’aumento di peso. Ovviamente per stare in forma e perdere peso occorre anche avere costanza e fare esercizio fisico in modo da smaltire le calorie accumulate.
Ma ci sono tanti alimenti che puoi portare in tavola per variare la tua alimentazione con gusto, e li puoi scegliere tra quelli con meno calorie così che non vadano a incidere troppo sul tuo menu giornaliero o settimanale per perdere peso. Qui di seguito abbiamo elencato una serie di cibi con meno di 50 calorie che puoi mangiare senza troppi sensi di colpa.
Prima di tutto ricordiamo che il consumo di verdura (come di frutta) è alla base di una sana alimentazione perché fornisce all’organismo un apporto rilevante di nutrienti (vitamine, fibre, sali minerali, antiossidanti). Ma per stare bene e in forma occorre seguire un’alimentazione completa anche di carboidrati e grassi buoni come gli Omega e Omega 6. Poi andiamo a vedere quali sono i dieci cibi con meno di 50 calorie.
Apporta cicra 31 calorie per 100 gr, è un tipo di verdura molto ricco di acqua e fibre. Portalo in tavola seguendo le nostre ricette con finocchio e goditi la bontà di questo ortaggio benefico.
Per 100 gr di prodotto hai 16 calorie. Anche le zucchine sono ricche di acqua e vale la pena gustarne tante in estate, la loro stagione. Prova le ricette light con zucchine e depura l’organismo.
100 g di cetrioli apportano circa 14 calorie, nel dettaglio: 48% carboidrati, 32% lipidi, 20% proteine. Prova le nostre ricette con i cetrioli, ci trovi idee gustose e light.
Hanno solo 22 calorie per 100 gr e li puoi portare in tavola in tantissimi modi, trova ispirazione con le nostre ricette con i funghi per tutti i gusti.
Fresca e leggera, ideale per le insalate, la lattuga ha solo 15 calorie per 100 gr.
La rucola ha poche calorie, circa 28 per 100 gr, ma è bene sapere che mangiare troppa rucola non fa bene, quindi occorre limitarne il consumo al pasto.
Altri ortaggi tipici della stagione estiva sono i pomodori, che troviamo spesso come protagonista delle migliori insalate di pomodori colorate. 100 g di pomodoro crudo maturo apportano circa 19 Calorie, nel dettaglio: 69% carboidrati; 21% proteine; 10% lipidi.
100 gr di anguria (o cocomero) apportano circa 30 calorie. Però attenzione, le fette di anguria di solito pesano molto di più di 100 gr. Si può arrivare anche a 400 gr!
Le fragole hanno circa 33 calorie per 100 gr.
Anche lo yogurt è un alimento ipocalorico, solo che lo devi mangiare solo se fatto con latte scremato, quindi lo yogurt magro, che per 100 gr di prodotto contiene circa 36 calorie. Quello intero, invece, contiene 66 calorie per 100 gr.
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…
Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…