La+dieta+di+Noemi%3A+come+ha+trasformato+il+fisico+e+l%26%238217%3Bavvertimento+ai+fan
buttalapastait
/articolo/la-dieta-di-noemi-come-ha-trasformato-il-fisico-e-lavvertimento-ai-fan/187911/amp/
Fatti di Cucina

La dieta di Noemi: come ha trasformato il fisico e l’avvertimento ai fan

Noemi è tornata a parlare della dieta che le ha permesso di trasformarsi e ritrovare se stessa e ha lanciato un avvertimento ai fan.

In questi giorni la cantante Noemi ha deciso di condividere uno scatto sul web nel quale si mostra felice e fiera della sua nuova forma fisica. Una forma fisica che l’artista ha ottenuto seguendo un lungo percorso in cui ha imparato, prima di tutto a conoscersi a fondo, corredando il tutto con un’alimentazione sana e più consapevole.

Perché acquisire una nuova forma non significa fare diete drastiche per poi tornare a mangiare come prima ma imparare a nutrirsi in modo diverso, ascoltando il proprio corpo e calibrando gli sfizi. Aspetti che Noemi conosce bene e che ha deciso di condividere con i suoi followers.

Noemi e le parole sulla dieta che l’ha rimessa in forma

Come tutti ormai sapranno, Noemi ha acquisito una forma fisica a lei più congeniale seguendo l’ormai famosa dieta Meta. Un protocollo personalizzato che punta a un’alimentazione sana e consapevole alla quale si aggiunge una visione più ampia che abbraccia l’attività fisica, l’aspetto psicologico e tutti i fattori (e sono davvero tanti) che concorrono al raggiungimento e al mantenimento del così detto peso forma.

E proprio parlando di questo approccio, l’artista ha voluto dire la sua sulle tante diete che si trovano spesso sul web, parlando a cuore aperto con i suoi fan.

Noemi parla della dieta (photo Instagram @noemioffical) (buttalapasta.it)

Noemi ha infatti ammesso che ritrovarsi è stato un percorso per il quale ha scelto di affidarsi a dei professionisti. Ha così cercato di avvertire i fan a non cedere alle scorciatoie o alle false promesse di beveroni e rimedi in grado di far dimagrire più velocemente. Perché il vero modo per farlo correttamente è quello di affidarsi a chi ne sa di più, acquisendo così le regole (spesso personali e studiate ad hoc) per nutrire al meglio il proprio organismo.

Perché come ormai è sempre più noto, se si mangia bene e si fa attività fisica è possibile concedersi degli sfizi senza problemi, mangiando quindi sempre cibi sani e al contempo saporiti e che non portino a quel senso di privazione che porta ad abbuffate compensative.

Per vivere bene e in armonia con se stessi è quindi importante imparare a mangiare bene, ancor prima di pensare al peso. Questo, quando tutto si mette in linea si aggiusterà da se e lo farà in modo quasi automatico e senza alcuno sforzo se non quello di seguire il metodo acquisito.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Pesticidi in casa, ce ne sono più di 200 tipi nel cibo che mangi e non solo

C'è uno studio che lancia l'allarme rosso in merito ai tanti modi in cui arrivano…

6 ore ago

Con questo rotolo alla crema di limone ho conquistato tutti: il risultato è sorprendente

Soffice e leggero, questo è il rotolo alla crema di limone che ti farà conquistare…

6 ore ago

Posso riscaldare la carne già cotta di Pasquetta? E cosa rischio se lo faccio?

Si può riscaldare la carne cotta che avanza dalla Pasquetta? E soprattutto, si rischia qualcosa…

8 ore ago

Non ti stressare, guarda come ti faccio ripulire casa da cima a fondo dopo Pasqua senza fatica

È giunto il momento di ripulire casa dopo i festeggiamenti di Pasqua: ecco cosa devi…

9 ore ago

Riempio gli stampini con uova e pancetta e in pochi minuti la cena è pronta

Niente panico: se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena riempi gli stampini con…

10 ore ago