La dieta che ha seguito Mahmood sta spopolando (Instagram @mahmood) - buttalapasta.it
Come si è rimesso in forma Mahmood per salire sul palco di Sanremo? Ecco la dieta che ha seguito e che sta spopolando.
Mahmood ha sempre sorpreso tutti con i suoi look eclettici e particolari ma non è passata inosservata, quest’anno, la sua perfetta forma fisica. L’artefice di questa “trasformazione” è stata Monica Germani, nota per aver seguito anche la cantante Noemi.
Il cantante ha voluto rivedere le sue abitudini di vita e alimentari rivolgendosi, per questo, proprio alla dottoressa. Mahmood voleva infatti arrivare al Festival di Sanremo al massimo della sua forma fisica e consolidarla anche per far fronte al successivo tour in cui sarà impegnato fra Italia e Europa.
La dottoressa Monica Germani, dietista nutrizionista, ha spiegato le basi scientifiche della META Experience, che da più di cinque anni mette in pratica con i suoi pazienti. Si tratta di un protocollo che ha come obiettivo la trasformazione psico-fisica totale del paziente mediante delle azioni terapeutiche che agiscono su mente e corpo.
È un’esperienza personalizzata, messa a punto da un’equipe di medici che puntano a riequilibrare il peso corporeo grazie a tecniche innovative e a un processo guidato di accettazione, rieducazione fisica, comportamentale ed estetica. Mahmood partiva già da una buona base essendo un uomo giovane e sostanzialmente in forma.
Come si è rimesso in forma Mahmood per il Festival di Sanremo (Instagram @mahmood) – buttalapasta.it
Il suo stile di vita era già sano ma con una routine molto complicata per via degli orari, degli impegni e degli sballi nel ritmo sonno veglia. Lo ha aiutato a raggiungere il peso forma anche la sua passione per l’allenamento, per cui però non ha un’ossessione. Molto importante nella sua routine è non saltare i pasti, ricordare di mangiare degli snack, e raggiungere un equilibrio alimentare complessivo nel corso della giornata, tra carboidrati e proteine.
Tanto quanto uno sportivo, un cantante deve preservare “le parti del corpo” che utilizza (quindi le corde vocali) e per farlo deve evitare i cibi acidi, ridurre le bevande gassate e in generale tutti gli alimenti che possono causare reflusso. Da evitare anche i cibi molto speziati, gli agrumi a favore delle verdure dolci, come la zucca e i cibi con un Ph poco acido.
Il piatto ideale per gestire lo stress del Festival è composto da proteine, una verdura non acida e un carboidrato che ammorbidisce il pasto. Mahmood si è recato dalla dottoressa con obiettivi ben precisi che riguardavano la composizione corporea e in termini di percentuali muscolo/ grasso sono stati raggiunti. Ora è iniziata la fase del mantenimento e della performance e la dottoressa continuerà a seguire l’artista come si fa con gli atleti.
I tagliolini cremosi di Daniele Persegani sono la ricetta giusta da servire per la cena…
Non arrivano per nulla belle notizie, con la scoperta di uova contaminate da sostanze estremamente…
Non posso proprio rinunciare alla pizza in teglia, stavolta però la faccio alla romana: bella…
La parmigiana del sabato sera non la facciamo classica di melanzane, ma in una versione…
Buona la pasta fresca, impastata con tanto amore ma non sempre abbiamo il tempo: a…
Con una manciata di minuti e pochi ingredienti potete realizzare dei dolcetti perfetti per festeggiare…