Banana frozen - (Buttalapasta.it)
Oggi scopriamo insieme come realizzare una deliziosa merenda, cioè uno stecco che sembra un gelato ma in realtà è frutta!
Si chiama banana frozen, o meglio per essere precisi la dicitura corretta è frozen banana ed è un modo semplice ma anche geniale di servire la frutta in modo diverso dal solito, una ricetta golosa ma anche leggera da proporre nel periodo estivo. Il caldo avanza e c’è bisogno di rinfrescarsi, allora cosa c’è di meglio di gustare un bel gelato ghiacciato?
Come dici, sei a dieta? Ma non ti devi preoccupare nella maniera più assoluta perché questo gelato di banana, o meglio banana gelata, insomma la frozen banana ha poche calorie! Ecco la ricetta per realizzare il tuo dolcetto sano e genuino con la frutta in poche mosse.
Come abbiamo già accennato prima, la frozen banana è uno stecco di banana, cioè una banana sbucciata, coperta di yogurt, polvere di cocco o lamelle di mandorle e poi messa in congelatore e servita come fosse un gelato. Questa è la ricetta, come potrai vedere è facilissima, non ti resta che provarla! Le dosi indicate sono per 8 persone.
Frozen banana ricetta (Buttalapasta.it)
Se vuoi dare un tocco di colore e di sapore in più al tuo gelato frozen banana puoi usare dello yogurt alla frutta oppure puoi aggiungere delle codette di cioccolato, creare una copertura di cioccolato fondente extra oppure usare la farina di cocco. E se ami questo frutto scopri anche le migliori ricette con banana da non perdere.
Veloci, filanti ma super saporite: oggi le girelle di pizza te le faccio fare in…
Nutriente e squisita, la pasta e fagioli non manca mai a casa mia e tutti…
La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef…
Questo antipasto sfizioso a base di mortadella è una vera esplosione di gusto: piace a…
Se hai organizzato una gita fuori porta, per pranzo non portarti i soliti tramezzini: prova…
Ecco la nostra proposta per il menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…