La Cucina Delle Monache non sbaglia, con questa pizza di Pasqua marchigiana sicuro stendi tutti: altissima e soffice (Fonte: Instagram @lacucinadellemonache - Buttalapasta.it)
Ho imparato a fare la pizza di Pasqua marchigiana seguendo il programma televisivo La Cucina delle Monache: semplicemente eccezionale!
Quest’anno per Pasqua voglio proprio fare la famosa pizza marchigiana. Molti la chiamano anche crescia o torta di Pasqua, in ogni caso si tratta di una specialità tutta da gustare. In realtà la versione proposta dalle monache del famoso programma televisivo La Cucina delle Monache è leggermente diversa rispetto alla ricetta tradizionale.
Non si tratta infatti del classico lievitato che quasi tutti conoscono, ma di un a frittata arricchita con la caciotta, che un tempo si faceva con la bellezza di 40 uova, tante quanti i giorni della Quaresima. Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo subito come preparare questa ricetta semplice, ma gustosissima.
La Cucina delle Monache è una trasmissione molto seguita che va in onda in genere la domenica intorno alle 17.45 su Food Network, al canale 33. In questo format Madre Noemi, Suor Debora, Suor Miriam e Suor Eleonora svelano le antiche ricette monastiche del Monastero delle Benedettine di Sant’Anna, situato nel centro storico di Bastia Umbra. Fra le varie specialità proposte c’è anche la pizza di Pasqua marchigiana con la caciotta.
Pizza di Pasqua marchigiana: con la ricetta della Cucina delle Monache vai sul sicuro (Buttalapasta.it)
Se stai già iniziando a pensare al menu di Pasqua non perderti queste lasagne ricche e gustose.
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…
Grossi guai per la famosissima azienda di cioccolato: etichette con diciture false sulle uova di…
I più piccoli ne vanno matti e, visto che di soliti convincerli a mangiare gli…
Se non vuoi avanzi di cibo dopo Pasqua e Pasquetta ti conviene adottare queste semplici,…