Il segreto per una crema pasticcera pronta in 5 minuti (Buttalapasta.it)
Ti svelo il segreto per preparare una crema pasticcera morbida e vellutata, mai fatta così: soli 5 minuti ed è pronta da gustare!
È una delle preparazioni base della pasticceria che possiamo realizzare in pochi passaggi e con ingredienti semplicissimi: l’invenzione in cucina della crema pasticcera ha origini molto antiche. Era il 1733 quando il pasticciere francese Francois Massialot, cucinando per i membri della corte francese, mise in opera la preparazione di questa dolce ricetta.
È trascorso tanto tempo eppure ancora ad oggi la crema pasticcera rappresenta una delle preparazioni più golose di sempre. Ad oggi conosciamo varie versioni per poter preparare la crema pasticcera, ma scommetto che sono ancora in molti a non conoscerla in questa variante gustosissima ma soprattutto velocissima: ti insegno a preparare la crema pasticcera in soli 5 minuti, cremosa e vellutata come non mai!
Per evitare tutto questo, abbiamo pensato di proporvi un’altra versione che vi permetterà di realizzare la vostra crema pasticcera in soli 5 minuti: l’avete mai preparata al microonde? Con questo procedimento otterremo una crema morbida, vellutata e senza grumi. Naturalmente profumatissima e super golosa.
Crema pasticcera al microonde: (Buttalapasta.it)
Ideale da gustare al cucchiaio ma soprattutto amatissima per farcire e decorare golosissimi dolci. In questa stagione poi, non mancano di certo in tavola le mitiche crostate a base di crema e frutta fresca, una vera goduria per il palato da non lasciarsi sfuggire.
La preparazione della crema pasticcera, sebbene consista nel mettere in pratica pochi passaggi, può essere per alcuni un po’ insidiosa. Bisogna fare attenzione a non creare grumi al suo interno, ma bisogna anche evitare che durante la cottura questa bruci o addirittura attacchi sul fondo. Per questo motivo, la versione al microonde viene in nostro soccorso. Vediamo come prepararla.
Ingredienti:
La preparazione della crema pasticcera al microonde è molto più semplice e meno articolata rispetto alla classica versione ma ci permette allo stesso modo di ottenere una crema golosa, liscia e vellutata.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…