La classifica di Altroconsumo elegge il miglior tè freddo: ecco quale comprare al supermercato

Classifica tè freddo supermercato

Il miglior tè freddo - buttalapasta.it

Secondo la classifica pubblicata da Altroconsumo, questo sarebbe il miglior tè freddo da comprare nei supermercati. Sei d’accordo? La classifica è molto sorprendente e ti lascerà sicuramente senza parole.

Ti piace il tè freddo? Questo è il periodo ideale per bere questa bevanda perché disseta ed è gustosa, ma soprattutto è perfetta quando fuori ci sono più di trenta gradi e hai bisogno di qualcosa di fresco. Esistono tante varianti, ormai l’epoca del tè freddo a limone o a pesca è superata, i gusti sono tanti e diverse marche si fanno concorrenza ogni anno, alla ricerca del giusto mix tra gusto e freschezza. Se dovessi sceglierne soltanto uno, quale vorresti bere in questo momento?

Non tutte le bevande sono uguali, alcune sono migliori e altre hanno caratteristiche diverse, in base ai gusti dei singoli soggetti. Altroconsumo ha pubblicato la classifica dei migliori tè freddi venduti nei supermercati e l’elenco potrebbe seriamente sorprenderti. I degustatori si sono impegnati molto e questa classifica è stata stilata in maniera molto accurata. Ecco cosa è venuto fuori.

Il miglior tè freddo venduto al supermercato secondo Altroconsumo

I degustatori hanno assaggiato dei campioni di tè anonimi alla Gamero Rosso Academy di Roma. Il numero dei campioni era molto elevato, ma soltanto otto tipologie di tè hanno meritato una menzione in classifica. All’ottavo posto c’è il The al limone di Estathé, uno dei più conosciuti e selezionati nei vari supermercati. È prodotto da Ferrero nello stabilimento di Scorzé, in provincia di Venezia. Al settimo posto c’è il Tè verde con infuso di the di Conad, il quale contiene concentrato per il 92%. Al sesto posto c’è il Tè al limone con infuso, prodotto e commercializzato sempre dal marchio Conad. Quest’ultima bevanda è confezionata in confezioni di plastica riciclata.

Tè freddo

Una classifica sorprendente – buttalapasta.it

Il quinto posto in classifica è occupato dal Tè verde di Estathé, prodotto dal 2008 nello stabilimento di Alba, in Piemonte, in bottiglie riciclate al 100%. Al quarto posto troviamo il Tè nero Limone & Lemongrass di FuzeTea. Si tratta di un marchio del gruppo Coca-Cola che offre ai propri clienti un mix tra gusto e frutta. Al terzo posto si piazza il Tè verde al limone bio di Lissa, un marchio di Fonti di Posina che produce prodotti biologici. Questo infuso non ha zuccheri aggiunti.

Al secondo posto, ad un passo dalla vittoria, troviamo il Tè verde bio senza zuccheri aggiunti di Lissa. Anche questa bevanda è realizzata con prodotti biologici ed è un vero e proprio infuso di tè verde in acqua minerale, con l’aggiunta di succo di limone. Non ha zuccheri aggiunti. Il gradino più alto del podio è occupato dall’InFusion Mix The Verde Menta e Lime, prodotto da Estathé. Il gruppo Ferrero piazza il proprio prodotto al primo posto grazie a questo tè realizzato nello stabilimento di Sulmona, totalmente privo di aromi artificiali.

Parole di Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Potrebbe interessarti