Se è vero che alla classica non si resiste, lo è altrettanto che la pastiera al pistacchio farà venire l’acquolina in bocca a tutti: quest’anno la preparo così.
Amiamo le feste di Natale non solo per la magia che trasmettono e per la possibilità che offrono di ritagliarci del tempo con coloro che amiamo, ma anche per tutte le delizie che ci permettono di portare in tavola. Dai primi alla frutta, c’è solo l’imbarazzo della scelta e, ovviamente, i dolci non possono mancare. Tra questi, la pastiera è un classico che non passa mai di moda, ma quest’anno ho deciso di realizzarla in versione al pistacchio: farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Delicato e aromatico, il pistacchio è un ingrediente versatile che si sposa bene con tutte le ricette. Usarlo nei dolci, poi, ci assicura sempre un risultato da leccarci i baffi. Andiamo, allora, a vedere come sfruttarlo per preparare una pastiera da 10 e Lode.
Di sicuro in molti si preoccuperanno del fatto che una tale variante possa richiedere ingredienti e tempi extra, ma, in realtà, il procedimento sarà pressoché lo stesso. Andremo, però, ad aggiungere il pistacchio in modo da arricchire questo dolce amatissimo di un sapore unico.
Spinaci in padella con un ingrediente top: sono così facili e veloci da cucinare che…
Come preparare il purè di cavolfiore con formaggio? Ecco la ricetta facile e veloce con…
Pulire bene il tostapane è un'operazione delicata che necessita di passaggi ben precisi, solo che…
Non è sempre facile avere un bucato perfetto e splendente, alle volte sembra un obiettivo…
San Valentino rappresenta, per molte aziende ed in molte circostanze, la situazione ottimale per studiare…
Non tutti lo sanno, ma esiste un programma che unisce insieme cucina e magia: scopri…