Come salvare il pranzo all’ultimo minuto? Facile, con una ricetta veloce e prelibata: la cheesecake salata.
Chi lo ha detto che una cheesecake debba essere per forza dolce? Certo, nella prassi è divenuta nota in qualità di dessert, soprattutto durante l’estate quando le temperature torride non permettono l’accensione del forno. Infatti la sua peculiarità è data dall’assenza di cottura. Formaggio fresco e glassa ai lamponi, la più classica, ma anche al limone oppure menta e cioccolato. Le combinazioni variano in base ai propri gusti. Procedendo a strati, l’elemento che caratterizza questa torta è la base biscottata dopodiché morbidezza e copertura.
Ebbene oggi si voglia proporre una ricetta diversa, ovvero la cheesecake salata, rustica. Un’ottima idea salvando, specialmente, quelle situazioni in cui ci si trova completamente smarriti, dinanzi alla cucina, non sapendo cosa preparare per il pranzo – la crisi diventa, a maggior ragione, acuta quando si presentano ospiti improvvisamente. Dunque essa è ideale, date le suddette circostanze, trasformandosi in un piatto veloce da realizzare, semplicissimo e particolarmente gustoso. Di seguito la ricetta.
Solitamente, nell’immaginario collettivo, preparare una torta costa fatica poiché si ritiene sia molto elaborata. Effettivamente ve ne sono di difficili, magari adatte a chi vanta più esperienza, tuttavia non è detto che non si possa tentare. Altre, invece, facili come la cheesecake in cui è richiesto lo sbriciolamento dei biscotti nel mixer, l’amalgama della ricotta o philadelphia con panna e mascarpone infine la decorazione a piacere. Ciononostante questo meraviglioso ‘dessert’ può diventare sapido, sbalordendo tutti.
Un suggerimento prezioso fornito da Cookist e il content creator Michele Ghedini che hanno preparato la ‘torta al formaggio’ in versione salata. Un tripudio di colori e sapori, da leccarsi i baffi. Un piatto unico – anche come antipasto non è male – per stupire i commensali, grazie a tale estro così originale, ma soprattutto saziare quella voglia stuzzichevole con qualcosa di invitante – soprattutto perché all’ora di pranzo la fame comincia a palesarsi. A questo punto si corra ai fornelli per cucinare. Il risultato è da favola.
Una ricetta strepitosa da cui prendere spunto per poter realizzare innumerevoli varianti, lasciando libera la fantasia, ovunque porti.
Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…
Deliziate i vostri ospiti con una torta insolita, ecco la nostra proposta per il dolcetto…
La tradizione parla chiaro: alla cena della Vigilia si mangia pesce. E cosa c'è di…
Buona parte delle persone, dopo l'acquisto, ripone i pomodori in frigorifero. Questo gesto, però, può…
Ecco una idea per il vostro menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…
Anche tu dopo le feste di Natale non entri più nei tuoi soliti jeans? Niente…